― Advertisement ―

spot_img

La Ferrari cambierà il nome ufficiale della squadra a partire dal GP di Miami

Il team Ferrari di Formula 1 sarà ufficialmente conosciuto come "Scuderia Ferrari HP" a partire dal Gran Premio di Miami. La scuderia ha concordato un...
HomeCalcio InternazionaleChampions LeagueVillarreal vs Manchester United: pronostico e possibili formazioni

Villarreal vs Manchester United: pronostico e possibili formazioni

Michael Carrick guiderà il Manchester United nella sfida di Champions League di martedì 23 novembre contro il Villarreal dopo che domenica mattina è stato confermato l’esonero di Ole Gunnar Solskjaer da capo allenatore. Il Manchester United sa che una vittoria contro il Sottomarino Giallo confermerà il loro posto nella fase a eliminazione diretta della competizione con una partita d’anticipo, ma una sconfitta li lascerebbe vulnerabili nel Gruppo F. Il calcio di inizio di Villarreal vs Manchester United è previsto alle 18:45

Prepartita Villarreal vs Manchester United: a che punto sono le due squadre?

Villarreal

Il Villarreal cercherà di usare la pressione sul Man United per ispirarli martedì, e una vittoria per il Sottomarino Giallo li vedrebbe qualificarsi per la fase a eliminazione diretta della competizione se l’Atalanta BC non supererà lo Young Boys nell’altra competizione del Gruppo F. La squadra di Unai Emery è attualmente seconda nel girone, a quota sette punti con gli avversari qui, mentre l’Atalanta è terza nel girone con cinque punti di vantaggio sul penultimo turno di partite. Il Villarreal porterà una serie di tre partite di imbattibilità nella gara di martedì, dopo aver battuto lo Young Boys 2-0 in Champions League prima di superare il Getafe e pareggiare con il Celta Vigo nella Liga a entrambi i lati della sosta per le nazionali. La squadra di Emery sta entrando in un grande periodo di partite, affrontando Barcellona e Siviglia nelle prossime due partite di campionato, mentre l’ultima sfida del Gruppo F, che potrebbe essere decisiva, arriva in casa dell’Atalanta. La formazione spagnola è stata eccellente contro il Man United nella partita inversa all’Old Trafford alla fine di settembre, ma in qualche modo è riuscita a perdere 2-1; si sono però ripresi, superando lo Young Boys in casa e in trasferta per salire a sette punti nel girone.

Manchester United

L’esonero di Solskjaer da parte dei 20 volte campioni d’Inghilterra è stato confermato domenica, con il norvegese che non è riuscito a sopravvivere alla sconfitta per 4-1 a Watford in Premier League; Carrick è stato messo in carica per il momento mentre il club cerca di nominare un capo ad interim fino alla fine della stagione. La forma del Man United in Premier League è stata pessima, perdendo cinque delle ultime sette nella massima serie inglese, di cui quattro delle ultime cinque contro Leicester City, Liverpool, Manchester City e Watford. Ogni speranza di una sfida per il titolo è stata spenta, con il Chelsea 12 punti di vantaggio in vetta, ma i Red Devils crederanno ancora di poter finire tra le prime quattro in questa stagione, mentre sono sulla buona strada per raggiungere gli ottavi di finale la Champions. I Red Devils hanno perso la prima partita del girone contro lo Young Boys a metà settembre, ma in qualche modo sono riusciti a raccogliere sette punti dalle ultime tre contro Villarreal e Atalanta, avendo bisogno di spettacoli in ritardo in tutte e tre le partite per consentire loro di passare in cima alla classifica gruppo. Il Manchester United passerà agli ottavi se vincerà martedì, mentre basterebbe anche un pareggio se l’Atalanta fosse trattenuta dallo Young Boys, e non c’è dubbio che la squadra abbia bisogno di una spinta di fiducia in vista della trasferta al Chelsea in Premier League il 28 novembre.


Tutte le partite di Champions league

Ultime notizie dalle squadre

Il Villarreal sarà di nuovo senza i servizi dell’attaccante chiave Gerard Moreno a causa di un infortunio al tendine del ginocchio, mentre Serge Aurier non è eleggibile per il Sottomarino Giallo in Champions League. L’allenatore Emery dovrebbe apportare modifiche rispetto alla squadra che ha iniziato contro il Celta in campionato sabato, con Yeremi Pino e Francis Coquelin che potrebbero entrare nell’XI. La squadra di casa sta anche sudando per la forma fisica di Arnaut Danjuma ed Etienne Capoue, ma entrambi i giocatori dovrebbero vincere la loro battaglia per essere in forma, avendo perso contro il Celta. Per quanto riguarda il Manchester United, Paul Pogba e Raphael Varane saranno nuovamente indisponibili per infortunio, mentre è assente Mason Greenwood, risultato positivo al coronavirus. È anche improbabile che Edinson Cavani si riprenda in tempo da un problema al tendine, mentre Luke Shaw ha subito un’altra commozione cerebrale per squalifica contro il Watford e potrebbe essere sostituito come terzino sinistro da Diogo Dalot. Ci si aspetta che Carrick apporti dei cambiamenti rispetto allo scontro di Watford, con Donny van de Beek in fila per un inizio a centrocampo, mentre Eric Bailly potrebbe entrare in difesa a quattro contro la sua ex squadra, poiché l’ivoriano sarà più che probabile che sarà necessario contro il Chelsea il prossimo fine settimana a causa della sospensione dal campionato di Harry Maguire. Anche Jesse Lingard sta spingendo per essere coinvolto, ma Bruno Fernandes, Marcus Rashford e Jadon Sancho potrebbero essere selezionati a sostegno di Cristiano Ronaldo, mentre Fred dovrebbe tornare a centrocampo.

Probabili formazioni Villarreal vs Manchester United

Villarreal
Rulli; Foyth, Albiol, Torres, Pedraza; Parejo, Capoue, Coquelin; Pino, Dia, Danjuma

Manchester United
De Gea; Wan-Bissaka, Bailly, Maguire, Dalot; Van de Beek, Fred; Sancho, Fernandes, Rashford; Ronaldo