fbpx
Novembre30 , 2021

Villarreal vs Osasuna: pronostico e possibili formazioni

Related

Casey Stoner e il ritorno nel paddock

Casey Stoner e il ritorno nel paddock: sì perché...

Miguel Oliveira: il racconto di una stagione altalenante

L'incidente a Spielberg che ha rovinato tutto. Dai sogni...

Quartararo e il rinnovo che tarda ad arrivare: parla Jarvis

La stagione 2021 di MotoGP, si è conclusa da...

Max Verstappen: motore nuovo si o no?

Motore nuovo o non motore nuovo: questo è il...

Share

Il Villarreal cercherà di vincere per la seconda volta consecutiva nella massima serie spagnola quando continuerà la sua campagna della Liga 2021-22 in casa contro un Osasuna in forma domenica 17 ottobre. Lo Yellow Submarine è attualmente 11esimo in classifica, dopo aver raccolto 11 punti in sette partite in questa stagione, mentre l’Osasuna è al quinto posto, collezionando 14 punti nelle prime otto partite. Il calcio di inizio di Villarreal vs Osasuna è previst alle 18:30.

Prepartita Villarreal vs Osasuna: a che punto sono le due squadre?

Villarreal

Il Villarreal è l’unica squadra imbattuta della Liga in questa stagione, ma i Sottomarini Gialli sono stati gli specialisti del sorteggio, condividendo i punti in cinque delle loro sette partite, vincendo le altre due, che li hanno visti raccogliere 11 punti e occupare l’11° posizione in classifica nella prossima serie di partite. La squadra di Unai Emery ha anche il miglior record difensivo del campionato in questa stagione con appena tre gol subiti, ma ha segnato solo otto volte dall’altra parte, il che sarà leggermente preoccupante in questa fase della campagna. Il Villarreal ha tuttavia registrato una vittoria per 2-0 sul Real Betis prima della sosta per le nazionali, con Arnaut Danjuma che ha segnato due volte in una buona prestazione per raggiungere i quattro gol in campionato per la stagione. Lo Yellow Submarine gareggia anche nella fase a gironi della Champions League di questa stagione grazie al successo in Europa League della scorsa stagione, ma è ultimo nel Gruppo F, avendo raccolto solo un punto nelle due partite contro Atalanta BC e Manchester United. Il Villarreal ha vinto due delle ultime tre sfide di campionato contro l’Osasuna, ma ha subito una sconfitta casalinga per 2-1 nella partita corrispondente tra le due squadre la scorsa stagione.

Osasuna

L’Osasuna, nel frattempo, ha iniziato in modo eccellente la stagione della Liga 2021-22, vincendo quattro, pareggiando due e perdendo due delle otto partite per raccogliere 14 punti, che li hanno lasciati al quinto posto in classifica. Los Rojillos sono a soli tre punti dalla vetta della divisione, mentre hanno vinto tre delle ultime quattro in campionato, superando Alaves, Mallorca e Rayo Vallecano durante un ottimo periodo di forma. L’Osasuna sembrava puntare al pareggio a reti inviolate contro il Rayo prima della sosta per le nazionali, ma Manu Sanchez ha segnato il gol vittoria al 91′ per i padroni di casa all’Estadio El Sadar. La squadra di Jagoba Arrasate ha chiuso decimo e undicesimo nelle ultime due stagioni della Liga dopo essere tornato a questo livello nel 2019, e le prime indicazioni sono che non avranno di nuovo timori di retrocessione. I Reds trarranno fiducia dal fatto di aver battuto il Villarreal quando le due squadre si sono incontrate per l’ultima volta, mentre la squadra di Arrasate ha vinto le tre trasferte di campionato questa stagione contro Cadice, Alaves e Maiorca.


Tutte le partite de LaLiga

Ultime notizie

Il Villarreal sta sudando sulla forma fisica di Boulaye Dia, Samuel Chukwueze, Gerard Moreno, Paco Alcacer e Raul Albiol in vista della sfida di domenica con l’Osasuna. Yeremi Pino guiderà la linea se Gerard Moreno non è in grado di dimostrare la sua forma fisica, mentre Danjuma è un sicuro titolare per la squadra di casa, che potrebbe selezionare un centrocampo a cinque. Francis Coquelin dovrebbe scrollarsi di dosso un problema minore per schierare al fianco di Dani Parejo ed Etienne Capoue a centrocampo, mentre Pervis Estupinan è probabile che ottenga il cenno del capo su Alberto Moreno come terzino sinistro. L’Osasuna dovrà fare a meno dei servizi di Jonas Ramalho questo fine settimana per infortunio, mentre Aridane Hernandez, Kike Barja e Ante Budimir dovranno affrontare i test di fitness in ritardo per la squadra di casa. L’allenatore Arrasate dovrebbe selezionare gli stessi tre fronti che sono iniziati contro il Rayo prima della sosta per le nazionali, con Ruben Garcia che si unisce a Kike e Roberto Torres in attacco. Hernandez tornerà nelle retrovie se dimostrerà la sua forma fisica, ma dovrebbe anche essere un centrocampo a tre invariato, con Lucas Torro che si unisce a Darko Brasanac e Jon Moncayola.

Probabili formazioni Villarreal vs Osasuna

Villarreal
Rulli; Foyth, Mandi, Torres, Estupinan; Trigueros, Parejo, Capoue, Coquelin, Danjuma; Pino

Osasuna
Herrera; Vidal, Hernandez, D Garcia, Sanchez; Moncayola, Torro, Brasanac; Torres, Kike, R Garcia

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20