― Advertisement ―

spot_img

Siviglia – Cadice – probabili formazioni

Il Cadice continuerà la sua lotta per la sopravvivenza nella Liga quando si recherà al Ramon Sanchez Pizjuan per la sfida di mercoledì 15...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaVillarreal vs Siviglia - pronostico e possibili formazioni

Villarreal vs Siviglia – pronostico e possibili formazioni

Il Siviglia cercherà di ottenere una doppia vittoria nella Liga per la prima volta dall’inizio di gennaio quando domenica 18 settembre pomeriggio si recherà a Villarreal. Entrambe le squadre sono state impegnate in Europa durante la settimana: il Villarreal ha battuto l’Hapoel Be’er Sheva in Europa Conference League, mentre il Siviglia ha pareggiato 0-0 con il Copenaghen in Champions League. Il calcio di inizio di Villarreal vs Siviglia è previsto alle 16:15

Anteprima della partita Villarreal vs Siviglia: a che punto sono le due squadre

Villarreal

Il Villarreal ha iniziato bene la campagna della Liga 2022-23, raccogliendo 10 punti nelle cinque partite disputate, che lo hanno portato in quinta posizione in classifica, a due punti dal quarto posto dell’Osasuna. Il Sottomarino Giallo ha battuto il Real Valladolid e l’Atletico Madrid nelle prime due partite di campionato della campagna, prima di subire un pareggio senza reti dal Getafe nell’ultima partita di agosto. Il mese di settembre è iniziato con una vittoria per 4-0 contro l’Elche, ma la squadra di Unai Emery ha subito una sconfitta per 1-0 contro il Real Betis lo scorso fine settimana, quindi cercherà di evitare la seconda sconfitta consecutiva prima della pausa internazionale. Il Villarreal ha iniziato in modo perfetto la sua campagna di Europa Conference League, battendo il Lech Poznan per 4-3 la scorsa settimana e vincendo per 2-1 in trasferta contro l’Hapoel Be’er Sheva giovedì sera. El Submari Groguet si aspetta di spingere per un posto tra i primi quattro della Liga in questa stagione e avrà anche un occhio al successo europeo, con la squadra spagnola tra le favorite per l’Europa Conference League.

Siviglia

Il Siviglia, invece, arriva a questo scontro dopo il pareggio senza reti con il Copenaghen nella seconda partita della Champions League 2022-23, mercoledì sera. Si pensava che la posizione di Lopetegui come allenatore fosse in forte dubbio dopo la sconfitta per 4-0 contro il Manchester City in Champions League il 6 settembre, e si diceva che avrebbe potuto perdere il posto se la squadra avesse perso con l’Espanyol in campionato lo scorso fine settimana. I Nervionenses, però, hanno reagito con forza nel momento migliore, ottenendo una vittoria per 3-2 all’RCDE Stadium, che li ha fatti uscire dalla zona retrocessione e li ha portati al 16° posto. L’inizio di stagione è ancora deludente per una squadra del calibro del Siviglia, che ha raccolto solo quattro punti, ma una vittoria contro il Villarreal domenica pomeriggio farebbe sperare i tifosi che il sereno sia dietro l’angolo. I Rojiblancos hanno raccolto un punto nel pareggio per 1-1 con il Villarreal nella partita corrispondente della scorsa stagione, ma non sono riusciti a superare il Sottomarino Giallo fuori casa nella massima serie spagnola dal novembre 2017.


Tutte le partite di campionato spagnolo

Notizie dalle squadre

Il Villarreal è ancora privo di Alberto Moreno, mentre Juan Foyth, Manu Trigueros e Pepe Reina sono in dubbio per la sfida con il Siviglia. Rispetto alla squadra che è scesa in campo giovedì sera per il primo fischio d’inizio, il Villarreal cambierà in blocco: Kiko Femenia, Dani Parejo, Etienne Capoue e Pau Torres sono tra i convocati. Anche Gerard Moreno e Nicolas Jackson dovrebbero tornare nell’ultimo terzo di campo insieme a Yeremi Pino, mentre Jose Luis Morales e Samuel Chukwueze si accomoderanno in panchina domenica pomeriggio. Per quanto riguarda il Siviglia, Erik Lamela sarà assente a causa di una sospensione, mentre Jesus Manuel Corona sarà nuovamente indisponibile per questo fine settimana a causa di un problema di lunga durata. Marcao ha la possibilità di andare in panchina dopo aver recuperato dall’infortunio, anche se sembra più probabile che venga risparmiato fino a dopo la pausa internazionale. Il tecnico Lopetegui rimescolerà la formazione rispetto alla gara europea di mercoledì: Joan Jordan, Kasper Dolberg, Marcos Acuna, Rafa Mir e Tanguy Nianzou sono tutti in linea per tornare in campo.

Probabili formazioni Villarreal vs Siviglia

Possibile formazione iniziale del Villarreal:
Rulli; Femenia, Albiol, Torres, Pedraza; Parejo, Lo Celso, Capoue; Jackson, G Moreno, Pino

Siviglia possibile formazione iniziale:
Bono; Carmona, Gudelj, Nianzou, Acuna; Rakitic, Fernando, Jordan; En-Nesyri, Dolberg, Mir