Vincenzo-Nibali pensa già alla nuova stagione ciclistica 2021. Si sta allenando per poter vincere nuove entusiasmanti sfide. Gli obiettivi lo tengono vivo e agguerrito. L’anno scorso qualcosa mentalmente ha fatto sì che il corridore non potesse dare il meglio di sé, ma ora si deve pensare al presente. Si tratta di un talento maturo e consapevole che può vantare un enorme bagaglio di esperienza.

Vincenzo-Nibali: che cosa ha dichiarato?

Vincenzo Nibali ha lasciato qualche dichiarazione all’Ansa prima di cominciare la nuova stagione 2021. Nibali ha detto: “Quest’anno cercherò di dedicarmi principalmente al Giro d’Italia: abbiamo studiato una marcia di avvicinamento adeguata all’impegno, poi si vedrà. L’avvicinamento verso il Tour de France sarà casomai proiettato in chiave Olimpiadi, se dovessi essere convocato ovviamente, magari senza puntare principalmente alla classifica generale”. Nibali ripercorrendo il 2020 dice:  “Si, è vero, l’anno scorso è stato l’anno dei giovani, però io penso al 2021 e voglio proiettarmi nella nuova stagione. Quello passato è stato un anno assai travagliato, molto particolare, speriamo che il Covid ci lasci in pace”.

Quali sono gli obiettivi del corridore Nibali?

Vincenzo Nibali dice sì al Giro D’Italia e al Tour de France nel 2021, la stagione sarà intensa per il corridore di cui ancora non si conoscono le reali ambizioni di successo, ma si può prevedere che punterà molte delle fiches che gli restano a disposizione sulla prova in linea su strada alle Olimpiadi di Tokyo. Questo è il suo vero obiettivo dichiarato apertamente da Nibali. Lo Squalo come è soprannominato farà di tutto per essere presente alla competizione più importante per qualsiasi atleta.

Leggi anche: Ciclismo-2020: i migliori ciclisti dell’anno

Pagina Vincenzo Nibali Twitter:https://twitter.com/vincenzonibali

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20