― Advertisement ―

spot_img

Rebelle Rally 2021: la livrea “al femminile” di Mitsubishi

Mitsubishi si prepara a gareggiare al Rebelle Rally 2021 e lo farà con una vettura dalla carrozzeria celebrativa. L'Outlander della casa automobilistica giapponese, infatti,...
HomeAltri SportVirat Kohli: record d'èlite al T20I di cricket

Virat Kohli: record d’èlite al T20I di cricket

Virat Kohli durante il match di cricket giocato dalla sua India contro l’Inghilterra domenica 14 marzo ha raggiunto un traguardo storico. Il capitano della selezione indiana durante la seconda sfida del Twenty20 International (T20I) è diventato il primo battitore uomo ad ottenere il record d’èlite. L’atleta è il terzo di sempre a fregiarsi di questo primato, alle spalle delle colleghe Suzie Bates (Nuova Zelanda) e Stefanie Taylor (India occidentale).

Suzie Bates ha accumulato 3.301 punti in 119 inning al T20I, mentre Stefanie Taylor è giunta a quota 3.062 punti in 106 inning. Kohli invece ha fatto segnare 3.000 punti ed è stato decisivo nel successo in rimonta dell’India sull’Inghilterra. Il giocatore di cricket indiano ha disputato il suo primo Twenty20 International nel 2010 e, nel dettaglio, ha accumulato 3.001 run in 81 inning con l’invidiabile media di 50,86.

La nazionale inglese durante il match del 14 marzo ha segnato 164 per 6 in 20 over. Ottimo l’inizio del battitore Jason Roy che si è messo in mostra con il punteggio più alto di tutta la formazione britannica. L’India invece è partita male nella prima frazione di gara, con KL Rahul che è apparso piuttosto fuori forma. Al momento dell’1 per 1 Virat Kohli ha fatto il suo ingresso in campo e a lui si è unito il debuttante Ishan Kishan. Entrambi hanno dato il via all’inseguimento e poi alla rimonta della compagine indiana.

Virat Kohli si complimenta con il compagno di squadra Kishan

Il match del 14 marzo del T20I è stato leggendario per la nazionale indiana di cricket non solo per il record d’èlite di Virat Kohli. Infatti anche il debuttante Kishan è stato decisivo con una prestazione maiuscola che è risultata determinante per permettere all’India di superare l’Inghilterra con sette wicket.

Moeen Ali: la star inglese di cricket abbandona il campo

Non a caso, Virat Kohli nelle dichiarazioni rilasciate alla stampa dopo la gara si è complimentato con il giovane compagno di nazionale. L’esperto battitore ha sottolineato l’ottima performance di Kishan e la sua qualità alla battuta. Il capitano dell’India ha aggiunto che, quando un esordiente gioca al T20I con personalità, vuol dire che è un talento che sa gestire bene la pressione e l’emozione. Infatti Kohli ha definito Kishan un giocatore di cricket molto razionale e per nulla ansioso.