Nella ventunesima giornata di Serie B andrà in scena un match senza esclusione di colpi: Virtus Entella-Cremonese. La partita che si disputerà il 25/01 a Chiavari vedrà come protagoniste, la Virtus Entella che fino ad ora sta sicuramente stupendo, essendo quarta in campionato. Discorso inverso per gli ospiti giallorossi, quest’anno contro ogni aspettativa si ritrovano ad una posizione dalla zona retrocessione.

La situazione prima di Virtus Entella-Cremonese

La squadra di Cremona in questa stagione aveva sicuramente dato ottime speranze ai propri tifosi, grazie anche all’ottima campagna acquisti eseguita quest’estate. I “violini” nonostante ciò non sono riusciti a rispettare le premesse di inizio stagione, totalizzando solo 22 punti in 19 giornate (una da recuperare con la Spezia). Trovandosi anche nella migliori situazioni a 25 punti in 20 giornate, troppo pochi per una società che aveva puntato su nomi del calibro di Fabio Ceravolo e Daniel Ciofani per rinforzare un attacco, che paradossalmente è il peggiore in campionato con appena 13 gol fatti. I “biancocelesti” invece hanno fatto il percorso inverso, dopo un calciomercato composto da svariati acquisti a parametro zero e da giocatori non ritenuti all’altezza dai tifosi, sono riusciti ad avere grande continuità. Questo anche grazie al loro tecnico, Roberto Boscaglia, che gli ha permesso di arrivare in quarta posizione a -4 dal Crotone attualmente terzo in classifica. Gli ultimi cinque match fra le due squadre contano tre vittorie per la Virtus Entella, un pareggio e una vittoria. Questi sono i risultati esatti: Cremonese-Virtus Entella: 0-1; Cremonese-Virtus Entella: 0-1; Virtus Entella-Cremonese 1-1; Virtus Entella-Cremonese: 0-1; Cremonese-Virtus Entella: 1-2.

Probabile formazione Virtus Entella-Cremonese

VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2): Contini; Coppolaro; Chiosa; Pellizzer; Sala; Nizzetto; Paolucci; Eramo; Schenetti; Morra; Mancosu. All. Boscaglia
Indisponibili: Crimi.

CREMONESE (3-5-2): Agazzi; Caracciolo; Claiton; Ravanelli; Mogos; Arini; Castagnetti; Deli; Migliore; Palombi; Ciofani. All. Rastelli Indisponibili: /

Giuseppe De Luca, Virtus Entella

17 presenze, sei gol e tre assist. Questi i numeri di Giuseppe De Luca, l’attaccante della Virtus Entella, soprannominato “La zanzara”. In Virtus Entella-Cremonese il classe 1991 sarà sicuramente “l’arma in più” a disposizione per i “biancocelesti”. L’attaccante nato ad Angera dovrà comunque vedersela con la terza miglior difesa del campionato, sarà sicuramente uno scontro da non perdere.

Daniel Ciofani e Fabio Ceravolo, Unione Sportiva Cremonese

La nuova coppia da sogno della Cremonese, non ha certamente bisogno di presentazioni. Nonostante il lungo e brillante palmares dei due, quest’anno sembrano non riuscire a trovare continuità e gioco. L’ex Frosinone ha totalizzato fino ad ora due reti in 17 presenze, mentre l’ex Parma una sola rete in 18 presenze. Statistiche sicuramente impietose per due giocatori che durante la loro carriera ci hanno abituati a grandi numeri. In questo Virtus Entella-Cremonese partirà titolare Daniel Ciofani, vedremo se la sua fisicità ed esperienza saranno di aiuto.

Pronostico

Il nostro pronostico di Virtus Entella-Cremonese è tutto per i padroni di casa che sicuramente vorranno guadagnare i tre punti davanti ai loro tifosi. La probabilità che questo accada è molto alta, a meno che i terminali offensivi della Cremonese non trovino nuovamente il vecchio splendore. Noi consigliamo il segno 1 quotato 2.30 su Unibet, consigliamo anche il segno Under 2.5 quotato 1.70 sulla Snai.

Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.