― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleLiga PortugalVitoria de Guimaraes vs Arouca - probabili formazioni e ultime notizie

Vitoria de Guimaraes vs Arouca – probabili formazioni e ultime notizie

Vitoria de Guimaraes e Arouca sono separate da due posizioni nella classifica della Primeira Liga prima dell’incontro di sabato 11 marzo all’Estadio D. Afonso Henriques. Il Vitoria ha continuato la sua corsa positiva con un successo per 3-1 a Santa Clara domenica scorsa, ma i visitatori di questo fine settimana sono stati costretti a una partita senza gol a Santa Clara nella stessa settimana. Il calcio di inizio di Vitoria de Guimaraes vs Arouca è previsto alle 19

Anteprima della partita Vitoria de Guimaraes vs Arouca a che punto sono le due squadre

Vitoria de Guimaraes

L’anno precedente si era concluso con una nota deludente per le truppe di Moreno Teixeira e due sconfitte nelle tre partite iniziali del 2023 lasciavano presagire che lo scivolone non si sarebbe arrestato. Tuttavia, i ragazzi di Guimaraes hanno invertito la rotta dopo la sconfitta per 1-0 contro il Porto a gennaio, ottenendo cinque vittorie nelle successive sei partite nella massima serie. Con 16 punti conquistati su 18 possibili, il Vitoria è quinto e si è assicurato questa posizione indipendentemente dal risultato di questo fine settimana. Dopo la sconfitta con il Porto, il Vitoria è sceso al settimo posto, ma la recente rinascita, unita alla flessione del Casa Pia e ai risultati indifferenti dell’Arouca, fa sì che gli uomini di Moreno occupino un posto nella Conference League per la prossima stagione. Cinque punti li separano dal sesto posto, mentre hanno sei punti di vantaggio sugli ospiti di questo fine settimana, il che dà loro un certo margine di errore nella corsa ai posti europei. Il Vitoria è in ritardo di sette punti rispetto allo Sporting Lisbona e può colmare il divario dalla quarta classificata solo con un risultato positivo contro l’Arouca sabato.

Arouca

Per quanto riguarda l’Arouquenses, la stagione è stata un indubbio successo, perché ha evitato per un soffio la retrocessione immediata dalla competizione nel 2021-22. La squadra di Armando Evangelista ha chiuso con due posizioni e tre punti di vantaggio sulle ultime due del campionato e ha evitato per un pelo i playoff di retrocessione chiudendo con due punti di vantaggio sulla Moreirense, quindi la posizione di quest’anno è lodevole. La squadra si trova al settimo posto della Primeira Liga, a sole due posizioni dalla squadra che visiterà sabato, con la possibilità di dimezzare il divario da sei punti a tre. Detto questo, la squadra di Evangelista ha visto la coerenza abbandonarla in un momento in cui il Vitoria ha raggiunto una ricca vena di forma nella massima serie, come dimostra il fatto che ha ottenuto solo due vittorie nelle ultime sei partite. In questo periodo, il quinto club si è assicurato otto punti in più rispetto all’Arouca, vedendo così aprirsi l’attuale divario di sei punti tra le due squadre. Tuttavia, bisogna trarre vantaggio dagli ultimi due risultati, che hanno permesso di ottenere quattro punti in due partite e che sabato potrebbero diventare tre senza sconfitte. Nell’incontro inverso la squadra di Evangelista ha perso un vantaggio di 2-1 all’ultimo respiro, con la concessione di un rigore in extremis che ha portato al pareggio per 2-2.

Notizie dalle squadre

Tiago Silva è stato sospeso per la partita di Santa Clara della scorsa settimana e il centrocampista del Vitoria dovrebbe partire titolare sabato. Ze Carlos è ancora fermo per un infortunio al piede e non dovrebbe rientrare nel fine settimana, mentre Jorge Fernandes e Tomas Handel sono fuori. Pedro Rafael Oliveira potrebbe continuare a giocare in porta al posto di Bruno Varela, che ha saltato la vittoria della scorsa settimana per infortunio. L’in forma Alisson Safira ha segnato cinque volte nell’impressionante serie di vittorie del Vitoria, quindi l’attaccante dovrebbe mantenere il suo posto nella formazione di Moreno. Jose Manuel Velazquez non ha giocato con l’Arouca per tutta la stagione e non dovrebbe essere in squadra per la partita di sabato. Vitinho è ancora fuori per l’infortunio che gli ha impedito di giocare in casa da ottobre. Rientrato dopo un mese di assenza contro il Boavista lo scorso fine settimana, Tiago Esgaio dovrebbe partire da terzino sinistro contro il Vitoria, mentre Evangelista dovrebbe utilizzare un 4-3-3.

Probabili formazioni Vitoria de Guimaraes vs Arouca

Possibile formazione iniziale del Vitoria de Guimaraes:
Oliveira; Amaro, Bamba, Villanueva; Miaga, D. Silva, T. Silva, Freitas; Andre Silva, Safira, Anderson Silva

Possibile formazione iniziale di Arouca:
Arruabarrena; Milovanov, Basso, Galovic, Esgaio; Ruiz, Soro, Simao; Sylla, Mujica, Alves