fbpx

Vitoria de Guimaraes vs Santa Clara – pronostico e possibili formazioni

Date:

Fresco della prima vittoria stagionale in Primeira Liga, il Santa Clara si reca all’Estadio Dom Afonso Henriques per affrontare il Vitoria de Guimaraes venerdì 9 settembre. I padroni di casa, che hanno perso tutte le ultime tre partite di campionato, arriveranno al weekend con il desiderio di porre fine a questo periodo di inattività e di rimettere in carreggiata la loro campagna. Il calcio di inizio di Vitoria de Guimaraes vs Santa Clara è previsto alle 21:15

Anteprima della partita Vitoria de Guimaraes vs Santa Clara: a che punto sono le due squadre

Vitoria de Guimaraes

Il Vitoria de Guimaraes non è riuscito a trovare il suo ritmo nella Primeira Liga e sabato scorso è stato sconfitto per 1-0 dal Braga. All’Estadio Braga Municipal, il difensore portoghese Vitor Tormena ha segnato all’ottavo minuto di recupero per consegnare all’Os Arcebispos i tre punti e mantenere intatto il suo record del 100% in campionato. Il Vitoria de Guimaraes ha subito sconfitte nelle ultime tre partite – la striscia di sconfitte più lunga da quando ne aveva perse cinque di fila nell’aprile del 2021 – dopo aver aperto la stagione con le vittorie consecutive contro Chaves ed Estoril Praia. Questo calo di forma può essere attribuito alla mancanza di grinta in attacco, dove gli uomini di Joao Teixeira hanno segnato solo una volta nelle ultime tre partite, subendo quattro gol. Con sei punti nelle prime cinque partite della stagione, il Vitaria de Guimaraes è attualmente 11° nella classifica della Primeira Liga, due punti e quattro posizioni sopra gli ospiti di venerdì.

Santa Clara

Il Santa Clara, invece, ha dato il via alla sua campagna 2022-23 lo scorso fine settimana, quando ha rimontato da dietro per ottenere una vittoria per 2-1 contro il Maritimo a 10 uomini all’Estadio de Sao Miguel. In una partita in cui Andre Vidigal ha ricevuto il benservito, il sostituto Allano ha trasformato il suo rigore al 52° minuto per annullare l’apertura di Bruno Xadas nel primo tempo, prima che Matheus Babi segnasse all’ora di gioco per completare la rimonta. Il Santa Clara era rimasto senza vittorie nelle sue quattro partite stagionali, ottenendo un deludente pareggio senza reti con la neopromossa Casa Pia all’esordio in campionato, il 7 agosto, e perdendo poi tutte le tre uscite successive. Il direttore Mario Silva spera che la vittoria contro l’O Maior das Ilhas possa servire da trampolino di lancio per un buon periodo di forma, in quanto nel fine settimana cercherà di scavalcare i padroni di casa in classifica e di ottenere una serie di vittorie consecutive in campionato per la prima volta da febbraio.


Tutte le notizie di Primeira

Notizie dalle squadre

Il Vitoria de Guimaraes dovrà fare i conti con l’assenza del centrocampista portoghese Tomas Handel, fermo da febbraio per un infortunio muscolare. Miguel Maga è uscito per un infortunio alla clavicola dopo 23 minuti dalla partita contro la Portimonense del 21 agosto e il 19enne difensore continua il suo periodo di stop. Safira, che si è trasferito in giornata dal Belenenses, ha debuttato contro il Braga lo scorso fine settimana e il 27enne dovrebbe entrare nell’undici titolare, aggiungendo potenza all’attacco del Vitoria de Guimaraes, in crisi. Per quanto riguarda il Santa Clara, il debutto di Tomas Domingos continua a essere rimandato dopo che il difensore 23enne è uscito per infortunio a maggio. Anche il centrocampista portoghese Costinha non prenderà parte all’incontro di questo fine settimana: il 30enne continua il suo lungo cammino verso la piena forma fisica dopo aver subito un infortunio al crociato anteriore lo scorso anno. Mentre Allano si candida per un ruolo da titolare con il suo bel cameo contro il Maritimo, Babi ha aperto il suo conto per il club in quella che è stata la sua seconda apparizione, e il prestito dall’Athletico Paranaense dovrebbe essere la punta di diamante dell’Os Acoreanos ancora una volta.

Probabili formazioni Vitoria de Guimaraes vs Santa Clara

Vitoria de Guimaraes possibile formazione titolare:
Varela; Freitas, Fernandes, Amaro, Ogawa; Andre, Bamba; Lameiras, Silva, Luz; Silva

Santa Clara possibile formazione iniziale:
Pereira; Sagna, Ferreira, Boateng, Henrique; Jordao, Carvalho, Bobsin; Ricardinho, Allano, Babi

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

SMI evento solidale per uno sport inclusivo

Arriva SMI, progetto solidale per uno sport inclusivo con...

Milan vs Inter 0-3 i rossoneri ne escono demoliti

Termina il match delle ore 20.45 tra Milan vs...

I migliori tennisti degli Australian Open all time e favoriti del 2023

Sono pronte le quote Australian Open 2023 per il...

Diciannovesima giornata Basket Eurolega 2022/23: A Milano non basta il cuore, vince lo Zalgiris

Nulla da fare per l'Olimpia Milano che nella diciannovesima...