Gara valida per la sesta ed ultima giornata di Conference League 2024/2025. Si affrontano due delle squadre più in forma della competizione con l’obiettivo di migliorare ulteriormente la classifica che li vede già qualificate agli ottavi almeno attraverso i play-off. Vitoria-Guimares-Fiorentina si giocherà giovedì 19 dicembre 2024 alle ore 21 presso l’Estadio Dom Alfonso Henriques.
VITORIA GUIMARES-FIORENTINA: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
I padroni di casa si preparano a chiudere questa prima fase della competizione ancora imbattuti, avendo conquistato quattro vittorie e un pareggio nelle prime cinque partite, con l’ultima netta affermazione sul San Gallo per 5-1. Il secondo posto è assicurato, ma l’obiettivo è chiudere con una vittoria. Non altrettanto virtuoso può definirsi il cammino in campionato dove la squadra di Rui Borges è sesta in classifica con un ritardo di cinque punti dalla zona europea.
La sconfitta patita a Bologna nell’ultimo turno di campionato, che ha interrotto una striscia di otto vittorie consecutive, non ha scalfito le certezze dei viola che rimangono al quarto posto e la sicurezza di partecipare ai play-off per accedere agli ottavi di Conference League. Ma la squadra di Palladino ha comunque ancora chance di qualificarsi direttamente al turno successivo.
LE PROBABILI FORMAZIONI
VITORIA GUIMARES: Varela, Baio, Rivas, Villanueva, Mendes, G. Silva, Manu, T. Silva, Kaio, Oliveira, Santos. All. Rui Borges
FIORENTINA: Terracciano, Dodo’, Martinez Quarta, Ranieri, Parisi, Richardson, Mandragora, Ikone, Beltran, Sottil, Kouame. All. Palladino
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta esclusiva su Sky Sport giovedì 19 dicembre 2024 alle ore 21