Il Benfica spera di ottenere la quarta vittoria consecutiva nella Primeira Liga quando affronterà il Vizela sabato 16 settembre sera.
In un momento in cui i campioni della scorsa stagione sono quarti in classifica, il Vizela si trova al 12° posto, un inizio di cui si accontenterà per evitare la retrocessione. Il calcio di inizio di Vizela – Benfica è prevista alle 21:30
Anteprima della partita Vizela – Benfica a che punto sono le due squadre
Vizela
Dopo aver iniziato la nuova stagione di Primeira Liga con una sconfitta a sorpresa in casa del Boavista, il Benfica sta giocando da allora per recuperare, ma sembra che questo abbia reso più acuta la sua attenzione.
Nove gol sono stati segnati in tre partite, rispettivamente contro Estrela, Gil Vicente e Vitoria Guimaraes.
Dopo aver lottato duramente per superare la metà di queste squadre in un thriller di cinque gol, la squadra di Roger Schmidt ha battuto il Vitoria con un punteggio di 4-0 prima della pausa internazionale.
I gol sono stati condivisi da tutta la squadra, come nei primi quattro incontri, con il veterano Angel Di Maria che ora ha tre reti all’attivo.
Con tutte le altre pretendenti al titolo che hanno perso punti rispetto al weekend di apertura, il Benfica si trova ora a un solo punto di distanza dal primo posto e si aspetta di avanzare ulteriormente in classifica nel fine settimana.
Benfica
Dal punto di vista del Vizela, hanno dato una buona impressione di sé nei primi incontri, nonostante abbiano accumulato un solo punto in tre partite.
Solo la sconfitta per 3-2 contro una vittoria all’ultimo respiro dello Sporting Lisbona ha messo in luce le loro qualità, ma è stato necessario attendere l’ultima partita perché le prestazioni si trasformassero in punti massimi.
Un gol di Matheus Pereira nel secondo tempo ha permesso al Vizela di vincere per 1-0 contro il Gil Vicente, catapultandosi al 12° posto e lasciando solo due squadre in Primeira Liga senza vittorie.
Il dirigente Pablo Villar riterrà che la sua squadra sia in una traiettoria ascendente, ma la maggior parte di questo gruppo di giocatori non si è comportata bene nelle partite contro le migliori squadre portoghesi dall’inizio dell’anno.
Notizie dalle squadre
Sulla scia della vittoria contro il Gil Vicente, Villar cercherà di schierare una squadra il più possibile simile.
Se Villar opterà per un assetto più difensivo, Orest Lebedenko – che di solito è un terzino – potrebbe essere utilizzato più sulla fascia sinistra.
Otto giocatori hanno iniziato tutte le partite finora, il che suggerisce che Villar preferisce la continuità piuttosto che sentire la necessità di apportare una serie di modifiche.
Se tutti i membri della squadra del Benfica che hanno partecipato agli impegni internazionali dovessero rientrare senza problemi, Schmidt potrebbe riproporre la stessa formazione titolare.
David Neres e Arthur Cabral dovrebbero rimanere tra i sostituti, con Joao Mario e Petar Musa che manterranno il loro posto nell’ultimo terzo di campo.
Probabili formazioni Vizela – Benfica
Possibile formazione iniziale del Vizela:
Buntic; Silva, Wilson, Anderson, Pereira; Bustamante, Samu; Moreira, Nascimento, Lacava; Essende
Possibile formazione iniziale del Benfica:
Soares; Bah, Silva, Otamendi, Aursnes; Neves, Kokcu; Di Maria, Rafa, Joao Mario; Musa