― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleLiga PortugalVizela vs Boavista: pronostico e possibili formazioni

Vizela vs Boavista: pronostico e possibili formazioni

Fresco di un 4-0 per mano del Vitoria de Guimaraes, il Vizela accoglie il Boavista all’Estadio do FC Vizela sabato 28 agosto per il quarto round della Primeira Liga. Nel frattempo, una squadra rampante di Boavista cercherà la sua terza vittoria al rimbalzo dopo la vittoria per 2-0 sul Santa Clara lunedì. Il calcio di inizio di Vizela vs Boavista è alle 16:30.

Prepartita Vizela vs Boavista: a che punto sono le due squadre?

Vizela

Al Vizela è stata negata la seconda vittoria consecutiva in Primeira Liga domenica quando sono stati sconfitti per 4-0 contro il Vitoria. Dopo un primo tempo senza incidenti allo stadio Dom Afonso Henriques, il Vitoria si è scatenato nel secondo tempo con Andre Andre, Oscar Estupinan, Marcus Edwards e Falaye Sacko a segnare per coronare una superba prestazione di squadra. In precedenza, la squadra neopromossa ha ottenuto la prima vittoria della stagione battendo il Tondela 2-1 in casa grazie ai gol di Kiko Bondoso e Guilherme Schettine. Il Vizela ha perso tre delle quattro partite in questa stagione, inclusa una sconfitta per 2-1 per mano di Estrela che lo ha condannato a un’uscita al primo turno dalle qualificazioni della Taca da Liga.

Boavista

Nel frattempo, Boavista ha ottenuto quattro vittorie in cinque partite in questa stagione quando si è assicurato la vittoria per 2-0 sul Santa Clara l’ultima volta. Yanis Hamache ha portato il Boavista in vantaggio poco dopo la mezz’ora prima che Gustavo Sauer raddoppiasse il vantaggio due minuti dopo l’intervallo ponendo fine alla striscia di tre partite di imbattibilità del Santa Clara in tutte le competizioni. Ciò ha seguito una vittoria per 3-0 su Pacos de Ferreira dove i gol di Yusupha Njie, Javi Garcia e Jeriel De Santis hanno aiutato gli Os Axadrezados a riprendersi con forza dalla deludente sconfitta alla prima giornata contro il Gil Vicente. Il capo allenatore Joao Pedro Sousa sarà orgoglioso della prestazione della sua squadra all’estremità difensiva del campo poiché hanno mantenuto quattro reti inviolate nelle cinque partite in tutte le competizioni.


Tutte le partite di Primeira

Ultime notizie

Il neo-ingaggiato difensore Ivanildo Fernandes ha avuto un cameo di 19 minuti dalla panchina contro il Vitoria e l’ex giocatore dell’Almeria potrebbe esordire sabato. L’altro difensore Mohamed Aidara non prenderà parte alla partita dopo aver subito un problema al ginocchio nella sfida di qualificazione della Taca da Liga di luglio contro l’Estrela. Anche il trentaduenne attaccante Cassiano è un grosso dubbio per Vizela dopo essere uscito con un infortunio al 24′ l’ultima volta e se non dovesse superare un test di forma fisica, Guilherme Schettine potrebbe essere assegnato a un posto nell’undici titolare. Nel frattempo, Rodrigo Abascal ha fatto il suo debutto contro il Santa Clara la scorsa settimana e il difensore uruguaiano potrebbe mantenere il suo posto nella squadra titolare del Boavista a spese del difensore ecuadoriano Jackson Porozo. Il passaggio di Sousa a una difesa a tre ha fornito agli ospiti la stabilità necessaria in difesa poiché hanno mantenuto due reti inviolate nelle ultime due uscite e Abascal potrebbe fare squadra con Javi Garcia e Chidozie Awaziem, che hanno formato una formidabile partnership.

Probabili formazioni Vizela vs Boavista

Vizela
Charles; Kouao, Kiki, Wilson, Ofori; Guzzo, Claudemir, Samu; Moreira, Schettine, Kiko

Boavista
Bracali; Awaziem, Garcia, Abascal; Nathan, Makouta, Remao, Hamache; Gorre, Njie, Sauer