― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleLiga PortugalVizela vs Famalicao - probabili formazioni

Vizela vs Famalicao – probabili formazioni

Il Famalicao cercherà di ottenere due vittorie consecutive nella Primeira Liga per la prima volta da aprile quando affronterà il Vizela all’Estadio do FC Vizela sabato 11 novembre.

I Vizelenses, che attualmente si trovano a soli tre punti dal fondo della classifica, hanno perso le ultime tre partite in casa e cercheranno di porre fine a questo periodo negativo. Il calcio di inizio di Vizela vs Famalicao è previsto alle 19

Anteprima della partita Vizela vs Famalicao a che punto sono le due squadre

Vizela

Il Vizela ha ottenuto la prima vittoria in Primeira Liga dal 1° settembre lunedì scorso, quando ha tenuto testa a un ostinato Casa Pia per 1-0 all’Estadio Pina Manique.

Dopo un primo tempo senza gol, il sostituto Alberto Soro è stato decisivo per i Vizelenses, segnando l’unico gol della partita dopo due minuti dal suo ingresso in campo e condannando i padroni di casa alla quarta sconfitta stagionale in campionato.

Prima del risultato di lunedì scorso, il Vizela era rimasto senza vittorie per cinque volte consecutive in campionato, perdendo tre volte e ottenendo due pareggi e subendo nove gol da quando, dieci settimane fa, aveva battuto in casa il Gil Vicente per 1-0.

Ora gli uomini di Pablo Villar sono rimasti imbattuti in tre delle ultime quattro uscite in tutte le competizioni, ottenendo un pareggio e due vittorie, tra cui l’1-0 sull’Atletico CP nel terzo turno della Taca de Portugal il 21 ottobre.

Con la vittoria di lunedì contro il Casa Pia, il Vizela si è portato a due punti di distanza dal terzetto di coda e ora si trova al 14° posto della classifica della Primeira Liga, tre punti sopra l’Arouca, che potrebbe raggiungere il nono posto con i tre punti di questo fine settimana.

Famalicao

Il Famalicao, invece, è tornato a vincere in grande stile, con una vittoria per 3-1 sul Gil Vicente quando le due squadre si sono affrontate all’Estadio Municipal de Famalicao lo scorso fine settimana.

I gol di Gustavo Sa, Fransico Moura e Chiquinho, ex giocatore in prestito del Wolverhampton Wanderers, hanno portato i padroni di casa a una comoda vittoria, prima che Maxime Dominguez si facesse rimontare al 67° minuto.

In precedenza, il Famalicao ha visto la sua imbattibilità di quattro partite terminare il 22 settembre con una sconfitta casalinga per 3-1 contro il Vitoria de Guimaraes, due settimane prima di perdere 1-0 contro il neopromosso Estrela Amadora all’Estadio Jose Gomes.

Gli uomini di Joao Pedro Sousa hanno ottenuto quattro vittorie, tre pareggi e tre sconfitte nelle 10 partite di Primeira Liga disputate finora, raccogliendo 15 punti e piazzandosi all’ottavo posto in classifica, a pari punti con il Boavista, settimo.

Il Famalicao cercherà di riprendere da dove aveva lasciato sabato scorso, ma ha faticato a ottenere risultati in trasferta, dove è rimasto senza vittorie in quattro partite consecutive, raccogliendo due punti su 12 possibili dalla vittoria per 2-1 di agosto all’esordio a Braga.

Tuttavia, il Vila Nova avrà buone possibilità contro un Vizela che non è riuscito a vincere nessuno degli ultimi cinque incontri, perdendo due volte e ottenendo tre pareggi dopo la vittoria per 3-2 del dicembre 2016.

Notizie dalle squadre

Matheus Pereira ha saltato la partita di lunedì contro la Casa Pia dopo aver superato la soglia del cartellino giallo con la sua presenza contro il Porto il 29 ottobre, ma è di nuovo selezionabile per questo fine settimana.

Pereira dovrebbe scendere in campo per la sua decima presenza stagionale in campionato, formando la retroguardia con Anderson, Bruno Wilson e Tomas Silva, mentre Samu, Pedro Ortiz e Diogo Santos Nascimento dovrebbero mantenere i loro ruoli al centro del campo.

Dopo l’accattivante cammeo di lunedì, Soro potrebbe essere premiato con un posto nell’undici titolare di sabato, in coppia con Matias Lacava e con il prestito al Caen Samuel Essende nell’ultimo terzo di campo.

Per quanto riguarda il Famalicao, il difensore centrale albanese Enea Mihaj è stato costretto a uscire per infortunio alla fine della partita contro il Gil Vicente e rimane in forte dubbio per la sfida di questo fine settimana.

Se non dovesse riuscire a smaltire l’infortunio in tempo per la partita, il difensore olandese Justin De Haas cercherà un posto da titolare, formando la coppia di centrali con il 21enne Otavio.

Probabili formazioni Vizela vs Famalicao

Possibile formazione iniziale di Vizela:
Buntic; Silva, Wilson, Anderson, Pereira; Nascimento, Ortiz, Samu; Osoro, Lacava, Essende

Famalicao possibile formazione titolare:
Junior; Nathan, De Haas, Otavio, Moura; Youssouf, Topic; Chiquinho, Sa, Rodriguez; Araujo