Il Vizela cercherà di registrare solo la seconda vittoria della Primeira Liga quando accoglierà il Portimonense all’Estadio Do Vizela sabato 30 settembre pomeriggio.
I padroni di casa sono stati ostacolati da una reale mancanza di consistenza all’inizio della campagna, e lo stesso si può dire per il Portimonense, con entrambe le squadre a pari punti in questo scontro. Il calcio di inizio di Vizela vs Portimonense è previsto alle 16:30
Anteprima della partita Vizela vs Portimonense a che punto sono le due squadre
Vizela
Il Vizela torna in casa all’Estadio Do Vizela questo fine settimana dopo la movimentata trasferta di sabato scorso in Primeira Liga, quando ha spartito il bottino con l’Estoril Praia.
All’Estadio Antonio Coimbra da Mota la Vizelense si è trovata due volte in svantaggio grazie alle reti di Rafik Guitane e Bernardo Vital, ma un pareggio al 111° minuto del sostituto Dylan Saint-Louis ha rubato un punto prezioso agli ospiti.
La squadra di Pablo Villar ha raccolto quattro punti nelle prime tre partite casalinghe, con un successo per 1-0 contro il Gil Vicente il 1° settembre che ha rappresentato l’unica vittoria del club in campionato.
Nonostante un inizio di stagione difficile, in quanto ha affrontato squadre del calibro di Sporting Lisbona e Benfica, il Vizela è riuscito a conquistare cinque punti nelle sei gare iniziali e si trova al 13° posto nella classifica della Primeira Liga.
Samuel Essende spera di fare qualche magia nella parte alta del campo per garantire alla sua squadra la salvezza in prima categoria: il prestito dal Caen ha segnato tre gol in sei partite di campionato.
Portimonense
Lo scorso fine settimana il Portimonense non è riuscito a prolungare la propria imbattibilità nella Primeira Liga a quattro partite, cadendo in una sconfitta per 3-1 per mano dei campioni del titolo del Benfica.
Alexander Bah ha portato in vantaggio gli ospiti all’Estadio Municipal de Portimao dopo soli cinque minuti e gli uomini di Roger Schmidt hanno iniziato a dominare il possesso palla, ma i padroni di casa rimpiangeranno un rigore sbagliato dal brasiliano Rido che avrebbe pareggiato i conti sul 2-2 nel secondo tempo.
Gli ospiti di sabato sono stati molto incostanti in trasferta, con un 5-0 al Gil Vicente nella giornata inaugurale della campagna, seguito da un successo per 2-1 a Vitoria de Guimaraes quasi quindici giorni fa.
Paulo Sergio sta guidando il Portimonense nella sua terza stagione completa come allenatore e il 55enne ha in mente di migliorare notevolmente rispetto al 15° posto del 2022-23, ma i suoi uomini sono attualmente 16° in classifica dopo sei partite.
Il Portimonense ha un pessimo record recente contro il Vizela, non avendo vinto nessuno degli ultimi cinque incontri con i ragazzi di Villar, e bisogna risalire all’ottobre 2016 per l’ultimo trionfo contro gli ospiti di sabato.
Notizie dalle squadre
Il Vizela sarà privo dell’ucraino Orest Lebedenko per la partita di sabato pomeriggio: il terzino sinistro si prepara a diverse settimane di stop dopo l’infortunio al piede rimediato all’inizio del mese.
L’assenza di un difensore ha creato un’opportunità per un altro difensore: Matheus Pereira è pronto per un periodo prolungato sul lato sinistro della linea di fondo dei padroni di casa.
Il salvatore Saint-Louis dello scorso fine settimana potrebbe essere premiato con un posto da titolare questa volta, il che significa che Alberto Soro o Matias Lacava potrebbero essere costretti ad accontentarsi di un posto in panchina.
Il Portimonense dovrebbe fare un cambio nella sua sala macchine nel fine settimana dopo che Paulo Estrela ha subito una botta nella sconfitta contro il Benfica, con il veterano Mauricio come potenziale partner di Dener Clemente e del capitano Carlinhos in mezzo al campo.
Igor Marques è stato sostituito all’intervallo nella sconfitta contro gli uomini di Schmidt e il 19enne Guga potrebbe essere schierato per la terza volta in Primeira Liga sulla fascia destra del quintetto ospite.
Probabili formazioni Vizela vs Portimonense
Possibile formazione iniziale del Vizela:
Buntic; Silva, Wilson, Anderson, Pereira; Bunsic, Samu, Moreira, Saint-Louis, Lacava; Essende
Portimonense possibile formazione titolare:
Vinicius; Henrique, Alemao, Relvas; Guga, Carlinhos, Mauricio, Estrela, Costa; Varela, Jasper