fbpx
Settembre19 , 2021

-Vlahovic: la Fiorentina pensa al rinnovo

Related

Raiola avvisa la Juve: “De Light può andare via”

Parla poco, ma quando lo fa non è mai...

Roma partenza da grande ma occhio all’Hellas

Una Roma compatta che concede poco, verso la trasferta...

Barcellona vs Granada: pronostico e probabili formazioni

Il Barcellona cercherà di riprendersi dalla sconfitta di tre...

Lacazette: Juve e Milan si contendono il francese?

Si scalda il mercato intorno ad Alexandre Lacazette. L'...

Sorride Italiano, dopo Genoa-Fiorentina

Sorride Italiano, dopo la vittoria della sua Fiorentina sul...

Share

Secondo Fabrizio Romano il Direttore della Fiorentina Joe Barone è irremovibile sul fatto che Dusan -Vlahovic sia ancora un giocatore della Fiorentina. L’attaccante è attualmente legato al club fino a giugno 2023 e la Fiorentina sta attualmente lavorando per prolungare il suo contratto il prima possibile. Questo è un duro colpo per molte squadre, come il Milan, che in precedenza aveva mostrato interesse per la macchina da gol serba.


Olivier Giroud: vicina la firma col Milan


-Vlahovic: un calciatore impressionante

Il nome di Vlahovic era emerso nelle voci sui trasferimenti durante la finestra estiva del 2020 ma una vera mossa non si è mai materializzata. Questo potenzialmente ha funzionato a favore del serbo visto che ha avuto una fantastica stagione produttiva nel 2020/21. In 37 presenze in campionato Vlahovic ha segnato 21 gol e fornito due assist. Ha solo 21 anni ma il tempo di Vlahovic è adesso e il futuro non potrebbe essere più roseo.

Caratteristiche del giocatore

Ciò che rende unico Vlahovic sono le sue abilità. Ha la struttura per assomigliare a un tipico attaccante aereo che tende ad essere imponente ma è ancora troppo lento. La cosa migliore che possiede è la sua completezza dal punto di vista tecnico. Vlahovic è la perfetta via di mezzo tra un attaccante alto (come Olivier Giroud) e un attaccante fondamentalmente solido (come Sergio Aguero). Naturalmente questo tipo di paragoni è prematuro ma dà una visione adeguata di ciò che Vlahovic potrebbe diventare. Ha il potenziale per essere ciò che i tifosi della Fiorentina inizialmente pensavano di Stevan Jovetic, un altro giocatore balcanico.

Fiorentina: una stagione da dimenticare

La Fiorentina ha avuto una brutta stagione 2020/21 finendo 13 in campionato. In questa stagione giocheranno solo competizioni nazionali. Detto questo ora è il momento per loro di ricostruire soprattutto se hanno intenzione di estendere e mantenere Vlahovic. Vincenzo Italiano è il nuovo allenatore. Il suo stile grintoso e il discreto successo del passato sono uno spettacolo gradito. Italiano può certamente vincere e guidare la squadra verso degli obiettivi nuovi da raggiungere solo se ci si crede davvero e si sa lottare.

Vlahovic: un giocatore da tenere stretto

Oltre a Vlahovic la Fiorentina ha altri giovani talenti su cui costruire ovvero Nikola Milenkovic e Gaetano Castrovilli. Anche Milkenkovic è serbo e uno dei migliori giovani difensori in Italia. Castrovilli d’altra parte ha fatto parte della squadra vincitrice di Euro 2020 Italiana. La Fiorentina però ha anche una forte schiera di veterani. Questo include Giacomo Bonaventura, German Pezzella, Jose Callejon e altri. Leadership e talento sono quindi facilmente disponibili sul campo. Se la Fiorentina dovesse mantenere i suoi attuali giocatori pur aggiungendo talenti può sicuramente competere per un posto in Europa League la prossima stagione. Certo c’è ancora molto da fare nell’aria ma tenere Vlahovic è il passo principale della Fiorentina per un ritorno che potrà essere vittorioso.

Pagina Twitter Fiorentina: https://twitter.com/acffiorentina?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20