Il giovane attaccante serbo è andato in gol anche contro la Juventus portando a 17 le reti in campionato. Dusan è riuscito a timbrare il cartellino sia all’andata che a ritorno contro gli eterni rivali bianconeri. La Fiorentina allora nella persona del presidente Commisso potrebbe provarle tutte per tenere il giovane classe 2000 al Franchi anche nella prossima stagione. Alla finestra però ci sono Roma, Milan e Borussia Dortmund pronte a fare follie per strappare Vlahovic nel corso del prossimo mercato estivo.

Vlahovic: tra Fiorentina e mercato

Dusan Vlahovic è l’autentica stellina della Serie A 20/21. Con 17 reti segnate sta confermando di giornata in giornata tutte le proprie doti. Si preannuncia un’ estate bollente attorno al classe 2000 con tante squadre interessate. Anche la Fiorentina potrebbe guadagnarci un bel gruzzoletto. L’addio certo di Ribery a fine stagione potrebbe essere un modo per trattenere a Firenze Vlahovic. Perdere entrambi sarebbe davvero un duro colpo per la società e la tifoseria Viola. Dopo una stagione parecchio complicata che vedrà protagonista la Fiorentina fino all’ultimo nella battaglia per non retrocedere, a Firenze ci si attende un cambio di rotta dalla gestione Commisso. Gattuso potrebbe essere il nome per la panchina mentre in mezzo al campo partire con un Vlahovic in più potrebbe essere già un gran passo avanti. Roma, Milan e Borussia Dortmund sono pronte a dare l’assalto al giovane attaccante, vedremo quest’estate come andrà a finire.

Inter Scudetto: il sogno sta per realizzarsi a breve

La situazione contrattuale

In maglia Viola Vlahovic guadagna 800 mila euro a stagione. L’idea della dirigenza sarebbe quella di alzargli lo stipendio fino a 2 milioni netti all’anno facendo forza sul mancato rinnovo di Frank Ribery. Il risparmio dal contratto con il francese consentirà di aumentare la spesa per gli altri giocatori gigliati. L’entourage del giocatore sembra volerne chiedere 3 a stagione. Le parti devono allora sedersi a tavolino e provare ad intavolare una trattativa. Basteranno le promesse di Commisso e il possibile approdo di Gattuso a convincere Vlahovic a restare a Firenze anche per il prossimo anno?

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20