Volley-Milano

Domani 24 Gennaio 2021 nell’Allianz Cloud alle ore 16:00 si disputerà la partita Power Volley-Milano-Padova valida per nona giornata di ritorno di Superlega. Dopo il successo infrasettimanale in rimonta su Modena, la squadra di Piazza cerca il bis tra le mura amiche dell’Allianz Cloud per conquistare tre punti preziosi per il rush finale di regular season. L’avversario non è da sottovalutare, perché i patavini hanno dimostrato di essere una squadra ostica nonostante la penultima posizione in classifica. Milano dal canto suo sta recuperando la forma migliore e può contare su tutto il roster a disposizione. 


Powervolley Milano: l’Epifania farà recuperare la sfida con il Trentino


Volley-Milano: riusciranno a vincere la gara col Padova?

Dopo l’exploit con Modena di giovedì scorso che ha interrotto la serie negativa di sconfitte per Milano arriva ora un banco di prova da non sottovalutare. Il rischio di cavalcare l’entusiasmo dell’ottima prova in rimonta con i gialloblu ed abbassare la guardia è infatti dietro l’angolo, soprattutto perché Padova ha dimostrato di essere una squadra da prendere con le pinze. Nonostante la penultima posizione in classifica (13 punti) e la differenza di 10 punti tra meneghini e patavini, in questo campionato la formazione di Iacopo Cuttini ha dimostrato di saper mettere in difficoltà tutte le big del campionato. Si evince che per Milano sarà necessario scendere in campo con la massima attenzione, trasformando la gioia del successo su Modena in energia e carica da incanalare sul taraflex dell’Allianz Cloud.

La giusta preparazione alla gara per il Volley Milano

Match che nasconde tante insidie, ma che racchiude anche l’importanza di conquistare tre punti chiave per il cammino dell’Allianz Powervolley in questo rush finale di regular season che porterà i ragazzi di coach Piazza prima ai quarti di finale di Coppa Italia (in programma mercoledì 27 contro Trento) e poi alla post season con i playoff scudetto. Per questo la squadra sta lavorando sodo in palestra per trovare la migliore condizione, archiviare definitamente come un brutto ricordo lo stop del Covid avuto a dicembre, e ritrovare l’alchimia dei tempi migliori con tutti gli effettivi a disposizione. La gara con Modena ha infatti riconsegnato a Piazza la diagonale titolare Sbertoli-Patry ed avuto la conferma ora di poter contare, a seconda delle necessità, su Urnaut, Ishikawa, Maar e Basic.

Volley-Milano-Padova: quali sono le statistiche e le probabili formazioni?

Il match Allianz Powervolley Milano-Kioene Padova sarà il confronto numero 15  tra le due società: 8 successi per Milano e 6 per il Padova.

Allianz Powervolley Milano: Sbertoli – Patry, Kozamernik – Piano, Ishikawa– Urnaut, Pesaresi (L). All. Piazza.

Kioene Padova: Shoji – Stern, Vitelli – Volpato, Bottolo – Wlodarczyk, Danani (L). All. Cuttini.

Arbitri: Gasparro – Braico. Terzo Arbitro: Manzoni.

Impianto: Allianz Cloud di Milano.

Il match delle 16.00 Allianz Powervolley Milano– Kioene Padova sarà visibile in diretta streaming sulla piattaforma Eleven Sports.

Volley-Milano: che cosa ha detto Roberto Piazza?

Il ct della Power volley Milano Roberto Piazza ha detto: “La vittoria su Modena ci dà entusiasmo: abbiamo vinto da squadra .Ogni partita però è una storia a sé: è come se fosse un libro di storie, dove ogni match ha un capitolo dedicato e noi dobbiamo saperlo interpretare. Sappiamo che Padova verrà qua senza aver nulla da perdere. La Kioene è una squadra che ha una fase break micidiale, oltre ad avere un servizio molto pericoloso. Noi dobbiamo essere bravi di testa a recuperare le energie spese contro Modena, che sono tante, ma fortunatamente le possiamo dividere avendo recuperato tutto il roster, anche se ancora non siamo al 100 percento”.

Pagina Twitter Powervolley Milano: https://twitter.com/PowervolleyMI?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1346490390338101249%7Ctwgr%5E%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fspo

Pagina Twitter Kloene Padova:https://twitter.com/pallavolopadova

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20