VR46 non sa ancora se Aramco sarà della partita (di recente Pablo Nieto ha parlato di un accordo che “va avanti, ma molto lentamente“), ma nel frattempo ha trovato un nuovo partner in Flymeto. Manca ancora l’annuncio ufficiale, ma sembra ormai cosa fatta tra la scuderia di Valentino Rossi e l’agenzia di viaggi che ha sede in Repubblica Ceca. La conferma arriva da Corsedimoto, che ha seguito la vicenda. Flymeto è già attivo nella classe regina come sponsor del team SRT, destinato alla chiusura dopo Valencia. Il tour operator non seguirà Razlan Razali nella sua nuova avventura RNF.
Per VR46 è in arrivo un nuovo sponsor
Flymeto è il nuovo sponsor di VR46?
Manca ancora la firma sul contratto, ma sembra che l’accordo finale sia già raggiunto. Nelle scorse settimane, Alessio Saluccci, amico fraterno di Valentino Rossi e team manager di VR46, è andato in Repubblica Ceca per incontrarsi con i rappresentanti della società. A guidare la trattativa da quest’ultimo fronte sono Michal Kovar, Petr Feigl e Mario Cantoni Fiala. Rossi non ha mai partecipato in prima persona ai colloqui, in quanto impegnato nella sua carriera di pilota, ormai agli sgoccioli. Inoltre, sta pensando alla prossima stagione, quando prenderà tra le mani un volante cimentandosi nel variegato mondo dell’automobilismo sportivo. E nei ritagli di tempo, osserva la crescita della sua creatura, quel team che nel 2022 farà il salto nella top class. Non sono mancati gli intoppi, ma questo nuovo partner rappresenta un bel colpo.
Alla scoperta di Flymeto
Quest’azienda ha sede, che ha sede a Ďáblice (un distretto di Praga), è un tour operator che fa parte del gruppo Web Shop Fly, nato nel 2016. L’agenzia ha aperto i battenti nel 2019, e si occupa di prenotazione di alberghi, biglietti aerei e pacchetti vacanze in generale. Nella MotoGP è legata al team SRT di Razali, sia come sponsor che come partner tecnico: la società si occupa infatti di organizzare le trasferte per il personale. Flymeto ha accordi con altre società di peso, come ad esempio Booking.com per le prenotazioni degli hotel, e Generali per i servizi assicurativi. Insomma, non parliamo di una piccola bottega artigianale!