Dopo l’arrivo del difensore, il Milan sta per chiudere il calciomercato con un centrocampista. I campioni d’Italia sono infatti molto vicini a Astered Vranckx del Wolfsburg, con il quale l’accordo pare sia alle battute finali. Prossimo ai saluti è Bakayoko sul quale è forte l’interesse del Newcastle.
VRANCKX-MILAN: QUAL È LA SITUAZIONE?
Da quanto risulta manca davvero poco alla fumata bianca. La dirigenza rossonera ha sciolto le riserve puntando tutto sul centrocampista belga che andrà a sostituire numericamente il vuoto lasciato da Kessie’, ma che comunque potrà risultare utile per le caratteristiche cercate dai campioni d’Italia: giovane, buona tecnica e gran fisico. Si sta ragionando su un trasferimento in prestito oneroso da 1milione di euro con diritto di riscatto fissato a circa 11 milioni di euro. I tedeschi vorrebbero una condizione più vantaggiosa, ma regna comunque ottimismo anche per la forte volontà del giocatore di trasferirsi alla corte di mister Pioli.
CHI È ASTERED VRANCKX?
Classe 2002, è cresciuto calcisticamente in patria con il Mechelen. In maglia giallorossa ha debuttato tra i professionisti e ha giocato 47 partite, prima del trasferimento al Wolfsburg nell’estate 2021. In Bundesliga ha totalizzato 28 presenze tra Bundesliga e Champions League. Attualmente è capitano della Nazionale belga under 21.
PER BAKAYOKO SI FA AVANTI IL NEWCASTLE
Il centrocampista francese potrebbe fare ritorno in Premier League dove è richiesto da Nottingham Forrest e soprattutto dal Newcastle, quest’ultimo a caccia di un rinforzo per la mediana. Si sta ragionando su una cessione in prestito, ma prima serve l’autorizzazione del Chelsea al quale il giocatore è legato da un contratto fino al 2024.
Thiaw è il rinforzo per la difesa del Milan, spunta Joao Gomes per il centrocampo