― Advertisement ―

spot_img

Ottava giornata Basket Eurolega 2024/2025: Milano fa l’impresa, battuto il Real Madrid

Nell' ottava giornata Basket Eurolega 2024/2025 l'Olimpia si regala una serata da sogno battendo la corazzata Real Madrid per 85-76. Per i meneghini, trascinati...
HomeCalcioSerie AVranckx in arrivo al Milan. Il Newcastle ci prova per Bakayoko

Vranckx in arrivo al Milan. Il Newcastle ci prova per Bakayoko

Dopo l’arrivo del difensore, il Milan sta per chiudere il calciomercato con un centrocampista. I campioni d’Italia sono infatti molto vicini a Astered Vranckx del Wolfsburg, con il quale l’accordo pare sia alle battute finali. Prossimo ai saluti è Bakayoko sul quale è forte l’interesse del Newcastle.

VRANCKX-MILAN: QUAL È LA SITUAZIONE?

Da quanto risulta manca davvero poco alla fumata bianca. La dirigenza rossonera ha sciolto le riserve puntando tutto sul centrocampista belga che andrà a sostituire numericamente il vuoto lasciato da Kessie’, ma che comunque potrà risultare utile per le caratteristiche cercate dai campioni d’Italia: giovane, buona tecnica e gran fisico. Si sta ragionando su un trasferimento in prestito oneroso da 1milione di euro con diritto di riscatto fissato a circa 11 milioni di euro. I tedeschi vorrebbero una condizione più vantaggiosa, ma regna comunque ottimismo anche per la forte volontà del giocatore di trasferirsi alla corte di mister Pioli.

CHI È ASTERED VRANCKX?

Classe 2002, è cresciuto calcisticamente in patria con il Mechelen. In maglia giallorossa ha debuttato tra i professionisti e ha giocato 47 partite, prima del trasferimento al Wolfsburg nell’estate 2021. In Bundesliga ha totalizzato 28 presenze tra Bundesliga e Champions League. Attualmente è capitano della Nazionale belga under 21.

PER BAKAYOKO SI FA AVANTI IL NEWCASTLE

Il centrocampista francese potrebbe fare ritorno in Premier League dove è richiesto da Nottingham Forrest e soprattutto dal Newcastle, quest’ultimo a caccia di un rinforzo per la mediana. Si sta ragionando su una cessione in prestito, ma prima serve l’autorizzazione del Chelsea al quale il giocatore è legato da un contratto fino al 2024.

Thiaw è il rinforzo per la difesa del Milan, spunta Joao Gomes per il centrocampo