I rossoneri possono finalmente sorridere per aver finalmente trovato il rinforzo difensivo di esperienza che tanto cercavano. Il 35enne centrale inglese, Kyle Walker, è, infatti, del Milan, che lo ha prelevato dal Manchester City e presto sarà a disposizione del tecnico Conceicao. Ma il Diavolo vuole regalarsi un ultimo colpo in attacco e per questo sta cercando di stringere per il messicano Santiago Gimenez del Feyenoord.
WALKER È DEL MILAN: LE CIFRE DELL’AFFARE
Classe 1990, Walker approda al club di via Aldo Rossi in prestito gratuito con diritto di riscatto fissato a 5 milioni. Al giocatore, che firmerà un contratto di due anni e mezzo, andrà un ingaggio di circa 4 milioni di euro a stagione.
Il Milan si assicura un difensore forte fisicamente e di grande esperienza. Con la maglia del Manchester City, dove ha militato per 8 anni, ha vinto praticamente tutto, tra cui 6 Premier League e una Champions League nel 2023.
TUTTO SU GIMENEZ
È partita la caccia alla punta per ampliare il reparto offensivo che attualmente può contare soltanto su Morata e Abraham. Il preferito è Santiago Gimenez, 23 anni, in forza al Feyenoord, che sta dimostrando tutto il suo valore a suon di gol pesanti. L’attaccante messicano vede di buon occhio il trasferimento in rossonero, ma il Milan dovrà superare le resistenze del club olandese, poco propenso a privarsi del giocatore già a gennaio e per non meno di 50 milioni di euro.