― Advertisement ―

spot_img

VfL Bochum vs Hoffenheim – probabili formazioni

Il VfL Bochum cercherà di alimentare le proprie speranze di sopravvivenza in Bundesliga quando venerdì 26 aprile sera accoglierà al Vonovia Ruhrstadion i pretendenti...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueWatford vs Leicester City: pronostico e possibili formazioni

Watford vs Leicester City: pronostico e possibili formazioni

Due squadre con nient’altro che orgoglio in linea si incontrano a Vicarage Road nella gara di Premier League di domenica 15 maggio, mentre il Watford ospita il Leicester City. I padroni di casa retrocessi sono riusciti a trattenere l’Everton su un pareggio a reti inviolate a metà settimana, mentre il risorgente Foxes ha vinto 3-0 sul Norwich City. Il calcio di inizio di Watford vs Leicester City è previsto alle 15

Prepartita Watford vs Leicester City: a che punto sono le due squadre?

Watford

Il proprietario dei Forest Green Rovers Dale Vince non si è tirato indietro quando ha parlato della recente partenza di Rob Edwards, con il 39enne destinato a subentrare al Watford per il loro prossimo periodo nel campionato nel 2022-23 dopo aver guidato il suo ex club al Titolo di Lega Due.Per il momento, Roy Hodgson ha solo 180 minuti dalla fine di una serie di sconfitte casalinghe contro l’Everton a metà settimana. Il Watford ha dovuto ringraziare Ben Foster e le sue cinque parate per i loro sforzi nello 0-0 contro i Toffees, che potrebbero ancora unirsi a loro in seconda divisione la prossima stagione, e la squadra di Hodgson non può superare le prossime due partite con Leicester e Chelsea abbastanza velocemente. Prendendo un punto dall’incontro con l’Everton, il Watford si è spostato almeno di due punti dal Norwich City al 19° posto e spera di ottenere il piccolo vantaggio di non finire l’ultimo posto nella divisione mentre si preparano per un’altra rapida retrocessione . Tuttavia, il conteggio dei padroni di casa di otto punti in 18 partite casalinghe in questa stagione significa che sono l’unica squadra della divisione a ancora battere il segno della doppia cifra sul proprio terreno, e non dall’umiliazione di novembre del Manchester United hanno vinto in davanti ai propri fan.

Leicester City

Con il successo in Europa Conference League ormai una fantasia lontana e un posto nei posti continentali della classifica della Premier League non in palio, il fischio finale non può suonare abbastanza presto neanche per il Leicester City di Brendan Rodgers. I Foxes hanno portato una serie di sette partite senza vittorie in tutte le competizioni nell’incontro infrasettimanale con il Norwich – oltre a una serie di tre sconfitte consecutive – ma la doppietta di Jamie Vardy unita al goloso gol di James Maddison contro la sua ex squadra ha visto il Leicester sulla buona strada per un comodo vittoria. Per restare aggrappati a un posto nella prima metà della classifica visto che si trovano al decimo posto in classifica – un posto e un punto meglio del Crystal Palace – Leicester deve ancora recarsi al Chelsea e ospitare il Southampton prima della fine della stagione, e la notizia di una ricostruzione estiva segnalata sarà musica per le orecchie dei fedeli di King Power. Dopo aver terminato una recente routine casalinga l’ultima volta, Rodgers avrà ora il compito di assicurarsi la prima vittoria in Premier League del Leicester fuori casa dall’inizio di marzo, e un misero conteggio di una vittoria su 12 in trasferta nella massima serie ha fatto il loro meglio L’offerta europea non ha favori di sorta. Il Leicester ha già segnato otto gol contro il Watford in due incontri in questa stagione – vincendo 4-2 in campionato prima di un 4-1 dominante in FA Cup a gennaio – ma sono passati sei anni dall’ultima volta che i Foxes sono usciti dal Vicarage Strada con tutti e tre i punti nel sacco.

Ultime notizie dalle squadre

Il boss del Watford Hodgson accoglierà Hassane Kamara di ritorno dalla sua squalifica per una partita per la visita dei Foxes, e l’allenatore veterano ha lavorato senza meno di 10 giocatori a metà settimana. Joao Pedro è andato bene per giocare, ma ha bisogno di essere controllato dopo aver subito un colpo, e i padroni di casa sperano di riavere Kiko Femenia e Joshua King dalla malattia questo fine settimana, ma gli altri attaccanti Ismaila Sarr ed Emmanuel Dennis stanno entrambi subendo colpi e dovranno essere valutati. Imran Louza, Tom Cleverley, Nicolas Nkoulou, Cucho Hernandez e Juraj Kucka rappresentano un’altra serie di problemi di infortunio per Hodgson, la cui mano sarà forzata in diverse aree se nessun giocatore esce dalla stanza di trattamento Per quanto riguarda il Leicester, Ryan Bertrand e Wilfred Ndidi sono entrambi ancora confinati in infermeria e anche Rodgers non è ottimista sulle possibilità di ritorno di Ricardo Pereira prima della fine della stagione. L’assenza di Wesley Fofana contro il Norwich ha sollevato qualche perplessità, ma l’ex Saint-Etienne aveva semplicemente a che fare con un polpaccio stretto e andrà bene per schierarsi nel fine settimana. La politica di rotazione di Rodgers potrebbe anche vedere il ritorno di Kelechi Iheanacho, Luke Thomas e Marc Albrighton, con Jamie Vardy che difficilmente tornerà dopo aver giocato tutti i 90 a metà settimana.

Probabili formazioni Watford vs Leicester City

Watford
Foster; Ngakia, Samir, Kabasele, Kamara; Sissoko, Kayembe, Gosling; Kalu, Pedro, Sema

Leicester City
Schmeichel; Castagne, Fofana, Evans, Thomas; Tielemans, Mendy; Albrighton, Maddison, Barnes; Iheanacho