fbpx
Ottobre27 , 2021

Watford vs Liverpool: pronostico e possibili formazioni

Related

Alessandria Frosinone (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per la decima giornata della Serie B...

Nico Hulkenberg: prime impressioni sulla McLaren IndyCar

Una giornata lunga 108 giri. Tante sono state le...

Bastianini: l’impresa di Misano non vale una GP22

Altra domenica “Bestiale” per Enea Bastianini capace di rimontare...

Hoffenheim vs Hertha Berlino: pronostico e possibili formazioni

L'azione della Bundesliga del fine settimana inizia venerdì 29...

Damon Hill: “Austin decisiva? Penso di no”

Al termine del Gran Premio di Austin, Damon Hill...

Share

Claudio Ranieri si prepara per un battesimo del fuoco nella sua prima partita in Premier League, con la sua squadra di Watford che accoglie un Liverpool rampante a Vicarage Road sabato 16 ottobre. Gli Hornets hanno perso 1-0 contro il Leeds United durante l’ultima partita in panchina di Xisco Munoz, mentre gli uomini di Jurgen Klopp hanno giocato un emozionante 2-2 con il Manchester City. Il calcio di inizio di Watford vs Liverpool è per le 13:30.

Prepartita Watford vs Liverpool: a che punto sono le due squadre?

Watford

Dopo che il board dal grilletto facile del Watford ha sollevato Xisco dai suoi doveri – una decisione che ha ricevuto risposte contrastanti dato il loro rispettabile inizio di vita nel grande tempo – gli Hornets non hanno perso tempo nel riportare il venerato vincitore del titolo Ranieri dopo la fine del suo periodo Sampdoria . L’ex allenatore di Leicester City, Chelsea e Fulham ha immediatamente riportato un’energia carismatica in Premier League – promettendo di portare la sua squadra fuori a cena se manterranno la porta inviolata questo fine settimana – ma la battaglia più recente degli Hornets sul campo non lo ha fatto andare secondo i piani. Dopo aver preso quattro punti dalle partite con Norwich City e Newcastle United, l’ultima partita del Watford sotto Xisco si è conclusa con una sconfitta per 1-0 contro il Leeds, con Diego Llorente che ha segnato l’unico gol della partita al 18′ per fermare rapidamente lo slancio degli Hornets. Ranieri prende le redini con Watford 15esimo in classifica con sette punti presi su 21 possibili, e c’è un comodo distacco di quattro punti che li separa dalla zona retrocessione in questa fase iniziale. Mentre la promessa di una cena su Ranieri potrebbe fornire un ulteriore incentivo al Watford per far valere il rimbalzo del nuovo allenatore, gli Hornets non sono riusciti a mantenere la porta inviolata nelle ultime 17 partite di Premier League, ed è improbabile che quella striscia si fermi contro uno dei attaccanti più potenti del calcio mondiale.

Liverpool

Rifiutando di lasciare che le continue speculazioni sulla sua situazione contrattuale lo colpiscano, Mohamed Salah continua a rivendicare la sua affermazione come uno dei migliori al mondo con la scelta del gruppo in un pareggio pulsante con il Man City poco prima della sosta per le nazionali. Dopo aver posato la palla su un piatto per Sadio Mane per prelevare il primo sangue, Salah si è fatto strada attraverso un mare di magliette blu prima di colpire a casa Ederson davanti ai fedeli di Anfield, ma i colpi di Phil Foden e Kevin De Bruyne hanno assicurato che il Liverpool avrebbe bisogna accontentarsi di un punto. I Reds non sono riusciti a mantenere la loro posizione in cima alla classifica dopo quel fantastico turno per i neutrali e sono ora scesi al secondo posto – un punto dalla capolista Chelsea – ma rimangono l’unica squadra della divisione ancora a subire una sconfitta in questa stagione. Klopp deve anche tener conto della battaglia di Champions League della prossima settimana con l’Atletico Madrid mentre si prepara a navigare in un altro calendario inesorabile, ma la sua squadra è ora imbattuta da 19 partite ufficiali in tutti i tornei e ha segnato tre gol in ciascuna delle ultime quattro partite di Premier League lontano da casa. Tuttavia, i Reds non avranno bisogno di ricordare come un Watford ispirato da Ismaila Sarr abbia ottenuto un successo per 3-0 nel febbraio 2020 per terminare la loro striscia vincente di 18 partite, e con Ranieri che vanta quattro vittorie in cinque partite di campionato casalinghe contro il Liverpool, il Vicarage I fedelissimi della strada hanno tutto il diritto di sognare un inizio memorabile del regno italiano.


Tutte le partite di Premier League

Ultime notizie

Il Watford dovrebbe stare senza Francisco Sierralta per almeno altre due settimane dopo che ha preso un problema al bicipite femorale contro il Leeds, mentre Josh King dovrà essere valutato dopo aver subito un infortunio al ginocchio nella stessa partita. Le file difensive di Ranieri si sono esaurite anche con l’assenza di Christian Kabasele (coscia), mentre Peter Etebo è fuori fino al 2022 e il nuovo arrivato Nicolas Nkoulou non è ancora pronto per il suo debutto. Craig Cathcart potrebbe quindi essere richiesto nel cuore della difesa al fianco di William Troost-Ekong, mentre Joao Pedro e Cucho Hernandez potrebbero darsi battaglia per iniziare in testa in assenza di King, a meno che Ken Sema non torni a sinistra mentre Emmanuel Dennis guida la linea. Nel frattempo, secondo quanto riferito, il Liverpool sta pianificando di riportare Alisson Becker e Fabinho su un jet privato dal Sud America venerdì in tempo per giocare sabato, ma sarebbe uno shock se uno dei due fosse ritenuto idoneo a iniziare. Caoimhin Kelleher dovrebbe quindi guadagnarsi la partenza tra i pali, mentre restano assenti Harvey Elliott e Thiago Alcantara, ma c’è ottimismo sulle condizioni fisiche sia di Diogo Jota che di Trent Alexander-Arnold. Con Fabinho assente, Alex Oxlade-Chamberlain e Naby Keita sperano di avere delle opportunità in mezzo al parco, mentre Roberto Firmino è pronto a guidare la linea mentre Jota è risparmiato per il viaggio a Madrid e Divock Origi combatte una malattia.

Probabili formazioni Watford vs Liverpool

Watford
Foster; Ngakia, Troost-Ekong, Cathcart, Rose; Sissoko, Kucka; Sarr, Tufan, Sema; Dennis

Liverpool
Kelleher; Alexander-Arnold, Matip, Gomez, Robertson; Jones, Henderson, Keita; Salah, Firmino, Mane

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20