― Advertisement ―

spot_img

Abha vs Al Ittihad – probabili formazioni

Due squadre agli antipodi della Saudi Arabia Professional League si affrontano venerdì 3 maggio: l'Abha ospita l'Al Ittihad allo Stadio Principe Sultano bin Abdul...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueWatford vs Wolverhampton Wanderers: pronostico e possibili formazioni

Watford vs Wolverhampton Wanderers: pronostico e possibili formazioni

Sia Watford che Wolverhampton Wanderers cercheranno di riprendersi dalle sconfitte quando riprenderanno le rispettive campagne di Premier League con uno scontro a Vicarage Road sabato 11 settembre. Il Watford ha perso 1-0 contro il Tottenham Hotspur prima della sosta per le nazionali, mentre i Wolves, che non hanno ancora segnato questa stagione, sono stati sconfitti 1-0 dal Manchester United al Molineux. Il calcio di inizio di Watford vs Wolverhampton Wanderers è previsto alle 16.

Prepartita Watford vs Wolverhampton Wanderers: a che punto sono le due squadre?

Watford

Watford ha iniziato la stagione della Premier League 2021-22 in modo perfetto, registrando una vittoria per 3-2 sull’Aston Villa, ma è stato poi battuto 2-0 a Brighton & Hove Albion nella loro prima trasferta della campagna. Gli Hornets sono riusciti a passare la EFL Cup con una vittoria per 1-0 sul Crystal Palace il 24 agosto, ma hanno subito una sconfitta per 1-0 contro il Tottenham prima della sosta per le nazionali e un totale di tre punti in tre partite li ha lasciati in 12° posto in classifica per le partite di questo fine settimana. Il Watford saprà che la loro forma casalinga sarà probabilmente cruciale se vogliono rimanere nella massima serie questo termine, e i recenti successi su Villa e Palace avranno incoraggiato i tifosi. Il club promosso ha sicuramente delle partite vincenti in vista, considerando che i suoi prossimi due in Premier League sono contro Norwich City e Newcastle United, e sicuramente dovranno battere le squadre intorno a loro per evitare la retrocessione in campionato per la prossima stagione. Il Watford ha vinto 2-1 l’ultima volta che ha accolto i Wolves a Vicarage Road nel gennaio 2020, mentre ha perso solo due degli ultimi sei incontri contro gli avversari questo fine settimana.

Wolverhampton Wanderers

I Wolves, nel frattempo, hanno dato una forte testimonianza di sé in ciascuna delle loro tre partite di Premier League in questa stagione contro Leicester City, Tottenham e Manchester United, ma tutte e tre le partite si sono concluse con una sconfitta per 1-0, il che significa che Bruno Lage sta ancora aspettando per il suo primo punto da capo allenatore. Gli ex vincitori del campionato sono stati particolarmente impressionanti contro il Man United prima della sosta per le nazionali, ma hanno perso una serie di occasioni prima di subire gol nel finale, con Mason Greenwood che ha segnato il gol della vittoria per i 20 volte campioni d’Inghilterra, che sono stati secondi per lunghi periodi. I lupi devono trovare un modo per tradurre il loro calcio offensivo in gol, e sarà sicuramente solo questione di tempo prima che raggiungano la scia della porta considerando la qualità che è presente nelle aree di attacco. La squadra di Lage ha battuto il Nottingham Forest 4-0 nella EFL Cup il 24 agosto e affronterà il Tottenham nel prossimo turno della competizione il 22 settembre, ma deve prima concentrarsi sulle successive partite di Premier League contro Watford e Brentford. I lupi hanno avuto difficoltà durante i loro viaggi la scorsa stagione, vincendo solo cinque delle loro 19 partite, e avranno sicuramente bisogno di migliorare in quell’area per spingere più in alto la divisione in questa stagione.


Tutte le partite di Premier League

Ultime notizie

Watford sarà di nuovo senza i servizi di Dan Gosling e Ben Foster questo fine settimana, mentre Francisco Sierralta non è disponibile a causa di una sospensione imposta dalla FIFA. Il nuovo acquisto Ozan Tufan sarà valutato prima della gara di sabato, mentre Joao Pedro è tornato in pieno allenamento dopo il recupero da un infortunio al ginocchio e potrebbe essere coinvolto contro i Wolves. Moussa Sissoko dovrebbe mantenere il suo posto nel mezzo del centrocampo, mentre Joshua King, Ismaila Sarr ed Emmanuel Dennis dovrebbero essere presenti nelle aree d’attacco degli Hornets. Per quanto riguarda i Wolves, Raul Jimenez è fuori a causa di una squalifica imposta dalla FIFA, mentre Jonny Castro, Pedro Neto e Hugo Bueno rimangono indisponibili per la selezione per infortunio. Il capo allenatore Lage era soddisfatto della prestazione della sua squadra contro il Man United prima della sosta per le nazionali, e non sarebbe una sorpresa vedere la maggior parte della squadra scendere di nuovo in campo. Bisognerà cambiare centravanti, però, e Fabio Silva è in fila per sostituire Jimenez, con Adama Traore e Trincao pronti a proseguire nelle aree larghe per gli ospiti. Daniel Podence è ora un’opzione, tuttavia, dopo aver recuperato dall’infortunio, mentre il recente arrivo Hwang Hee-chan potrebbe essere in fila per fare il suo debutto a Vicarage Road.

Probabili formazioni Watford vs Wolverhampton Wanderers

Watford
Bachmann; Cathcart, Troost-Ekong, Kabasele, Masina; Etebo; Sarr, Kucka, Sissoko, Dennis; King

Wolverhampton Wanderers
Sa; Kilman, Coady, Saiss; Semedo, Neves, Moutinho, Marcal; Trincao, Silva, Traore