Manca soltanto una giornata alla fine della regular season e restano ancora sette posti disponibili per i playoff, quattro in AFC e tre in NFC. Al momento, le squadre già qualificate alla post season sono Kansas City Chiefs, Pittsburgh Steelers, Buffalo Bills, Green Bay Packers, Seattle Seahawks, New Orleans Saints e Tampa Bay Buccaneers. La squadra allenata da Andy Reid ha, inoltre, guadagnato il diritto al bye round, nel primo turno, e, in Week 17, è in cerca della 15a vittoria stagionale.

Week 17: come si completerà il quadro dei playoff?

Tutte le squadre scendono in campo domenica 3 gennaio e per molte è l’ultima chance per accedere alla post season. Bears, Cardinals, Football Team e Cowboys si giocano l’accesso nella post season di NFC, mentre per la AFC i Colts rischiano l’esclusione, ma la sfida è ancora apertissima.

Le partite delle 19:00

Nel turno delle 19:00 ci sono in programma sette partite. La AFC entra nel vivo, con tre partite chiave per la corsa ai playoff. I Cleveland Browns, non ancora certi della qualificazione, ospitano i Pittsburgh Steelers e si giocano l’ultima chance per accedere alla post season. A Cincinnati, contro i Bengals, anche i Ravens cercano l’ingresso definitivo ai playoff, così come i Dolphins nella sfida contro i rivali di Buffalo.

Per la NFC, i primi ad avere l’ultima chance di accedere alla prossima fase sono i Cowboys. Dallas scende in campo contro i rivali dei Giants, in una sfida che non è da sbagliare, per la squadra di Mike McCarthy. I Buccaneers sono già sicuri del passaggio e, nell’ultimo impegno di regular season, sfidano i Falcons. Vikings, Lions Jets e Patriots, al contrario, non hanno più chance di qualificazione. Al Gillette Stadium, New England cerca di chiudere la stagione con una vittoria, nel match contro i Jets, reduci da due successi consecutivi. L’ultimo match è quello tra Minnesota e Detroit.

Le partite delle 22:25 e il Sunday Night Football

Il turno successivo, delle 22:25, vede Bears, Cardinals, Titans e Colts giocarsi l’ultima chance di qualificazione. In Week 16, Chicago ha spodestato Arizona dall’ultimo posto utile e, nell’ultima giornata, è impegnata nel difficile test contro i Packers. I Cardinals sono reduci dalla sconfitta contro i 49ers e si giocano il tutto per tutto contro i Rams. Anche Indianapolis e Tennessee devono cercare di non fallire i loro appuntamenti, per non essere definitivamente esclusi dalla prossima fase. I primi ospitano i Jaguars, mentre gli uomini di Mike Vrabel, a Houston, sfidano i Texans.

Saints e Seahawks si sono già guadagnate il posto alla prossima fase, oltre al titolo delle rispettive divisioni, e scendono in campo, rispettivamente, contro Panthers e 49ers. Lo stesso hanno fatto i Chiefs che, a Kansas City, ricevono i Chargers. Completa il turno la sfida tra Las Vegas Raiders e Denver Broncos. A chiudere la Week 17 è il match tra Football Team e Eagles, dove Washington ha l’ultima possibilità per entrare ai playoff.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20