fbpx
Dicembre1 , 2021

Wehen Wiesbaden vs Borussia Dortmund: probabili formazioni della DFB Cup

Related

Il mea culpa di Razali: “non dovevo prendere Rossi”

Il ritiro di Valentino Rossi è l'occasione per alcuni...

NFL, Week 13 – La preview di Cowboys – Saints

La tredicesima settimana di Regular season 2021 si apre...

Everton vs Liverpool: pronostico e possibili formazioni

Due rivali del Merseyside in forme molto diverse rinnovano...

-Torino: Belotti ko, idea Pellegri?

Il grave infortunio di cui è stato vittima Andrea...

Share

Il Wehen Wiesbaden sarà senza il capitano Sebastian Mrowca quando affronterà la potenza di Borussia Dortmund ed Erling Haaland nel primo turno della Coppa DFB. La partita Wehen Wiesbaden vs Borussia Dortmund si gioca sabato 7 agosto alle ore 18:45.

Cosa aspettarsi da Wehen Wiesbaden vs Borussia Dortmund?

Il Dortmund entra in campo grazie a un’amichevole vinta 3-0 contro il Bologna, in cui Gio Reyna, Lennard Maloney e Steffen Tigges hanno segnato tutti. Questo ha concluso un ritiro di una settimana in Svizzera che includeva anche una vittoria amichevole su Gießen. Il nuovo allenatore Marco Rose ha potuto lavorare solo con il trio belga Axel Witsel, Thomas Meunier, Thorgan Hazard nell’ultimo giorno di quel campo, con il difensore svizzero Manuel Akanji che si è unito alla squadra per la prima volta dopo Euro 2020 sulla finale giorno di luglio. Resta da vedere se Rose metterà in campo qualche giocatore, ma le prestazioni di Maloney in pre-stagione sono state incoraggianti e, con Mats Hummels, Dan-Axel Zagadou e Soumaila Coulibaly tutti messi da parte, è probabile che inizi sabato. . Tuttavia, non c’è una tale crisi in anticipo, con Erling Haaland che ha un sacco di azione in pre-stagione e pronto a guidare la linea del Dortmund nella nuova stagione.

La situazione del Wiesbaden

Il Wiesbaden ha iniziato la sua stagione in terza divisione con due pareggi consecutivi senza reti, l’ultimo pareggio con il Monaco 1860 sabato scorso. Anche se finora segnare è stata una lotta, potrebbero sperare di sedersi in profondità e portare il pareggio ai tempi supplementari e persino ai rigori. L’allenatore Rüdiger Rehm ha ritenuto che la sua squadra meritasse almeno un gol nelle prime partite contro il Friburgo II e il 1860, ma non avrà remore a salvare i suoi attaccanti per il fine settimana. Mehmet Kurt, Sascha Mockenhaupt e Kevin Lankford sono andati tutti vicini contro i Lions, ma nella continua assenza del capitano Mrowca, stanno ancora cercando un po’ di ispirazione.

Statistiche partita

Il Dortmund ha battuto il Wiesbaden 1-0 nel suo unico precedente incontro nel secondo turno della Coppa DFB nel 2000, con Heiko Herrlich che ha segnato un vincitore ai tempi supplementari. Haaland ha segnato tre gol in quattro partite di Coppa DFB con il BVB, inclusi due nella finale della scorsa stagione. Reyna ha anche tre gol in Coppa DFB, inclusa una doppietta nella vittoria in semifinale della scorsa stagione sull’Holstein Kiel.
I detentori della coppa hanno alzato la Coppa DFB cinque volte e sono apparsi in 10 finali. La migliore prestazione del Wiesbaden nella competizione è arrivata nel 2008/09, quando è stato battuto dall’Amburgo nei quarti di finale.

Probabili formazioni Wehen Wiesbaden vs Borussia Dortmund

Wiesbaden: Stritzel – Mockenhaupt (c), Carstens, Gürleyen – Fechner, Kurt, Taffertshofer, Rieble – Goppel, Lankford, Nilsson
Non giocheranno: Korte (knee), Mrowca (ankle)
In dubbio: Bischoff (knee)
Coach: Rüdiger Rehm

Dortmund: Kobel – Passlack, Papadopoulos, Maloney, Schulz – Reyna, Dahoud, Brandt – Reus (c) – Haaland, Tigges
Non giocheranno: Coulibaly (knee), Hummels (knee), Morey (knee), Schmelzer (knee), Wolf (ankle), Zagadou (knee)
In dubbio: Bynoe-Gittens (ankle)
Coach: Marco Rose

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20