Il Werder Brema ospita il Borussia Monchengladbach in Bundesliga questo sabato 1 ottobre. I padroni di casa hanno ottenuto risultati al di sopra delle aspettative dopo la promozione nella massima serie tedesca, mentre gli ospiti cercano di ottenere due vittorie consecutive. Il calcio di inizio di Werder Brema vs Borussia Monchengladbach è previsto alle 18:30
Anteprima della partita Werder Brema vs Borussia Monchengladbach: a che punto sono le due squadre
Werder Brema
Ci si aspettava che il Werder Brema lottasse per il ritorno in Bundesliga, dopo aver subito la prima retrocessione in 41 anni due stagioni fa. Potrebbe essere ancora così, ma dopo sette partite la squadra di Ole Werner è attualmente decima, con nove punti conquistati. L’ultima volta, prima della pausa internazionale, un pareggio tardivo di Milos Veljkovic ha salvato un punto in trasferta al Bayer Leverkusen, ma il Brema ha l’abitudine di segnare nelle ultime ore. In questa stagione ha segnato sette gol negli ultimi cinque minuti in quattro partite, con l’attaccante Niclas Fullkrug che è l’uomo di punta e ne ha segnati cinque nelle sue sette presenze. L’ultima partita in casa del Brema è stata una deludente sconfitta per 1-0 contro l’Augsburg, quindi il Brema sarà determinato a rimediare, soprattutto con un attaccante in forma smagliante.
Borussia Monchengladbach
Nel frattempo, gli ospiti saranno fiduciosi di arrivare al Weserstadion sabato, dopo la vittoria per 3-0 sull’RB Leipzig prima della pausa internazionale. Una doppietta di Jonas Hofmann e un gol di Ramy Bensebaini hanno assicurato i tre punti ai Foals, lasciandoli al sesto posto in classifica. Daniel Farke ha iniziato in modo eccellente la sua carriera di allenatore del Monchengladbach dopo la nomina in estate, ottenendo tre vittorie, tre pareggi e una sconfitta in campionato. Forse l’impresa più impressionante del regno di Farke fino a questo momento è il fatto che la sua squadra ha subito solo cinque gol in campionato, che è la più bassa della divisione. Il Norwich City di Farke è stato spesso accusato di subire troppi gol, quindi il 45enne sarà soddisfatto di come la sua squadra si è comportata a livello difensivo in questa stagione. Il portiere Yann Sommer ha contribuito in modo determinante all’impressionante record difensivo del Gladbach, mantenendo il terzo clean sheet della campagna – e il secondo consecutivo – l’ultima volta contro il Lipsia. Farke spera di sfruttare la vittoria per 3-0 contro il Lipsia, ma battere una squadra neopromossa in trasferta non è mai così semplice come potrebbe sembrare. Il Brema non è una passeggiata, in particolare ha battuto il Borussia Dortmund per 3-2 in trasferta il 20 agosto, suggerendo che può tenere testa alle squadre più grandi.
Tutte le partite di Bundesliga
Notizie dalle squadre
Il Brema sarà privo del difensore Amos Pieper, sospeso per la partita, mentre i centrocampisti Leonardo Bittencourt, Dikeni Salifou e Jean-Manuel Mbom sono fuori causa per infortunio. È probabile che Werner opti per la stessa formazione che ha ottenuto un punto in trasferta a Leverkusen prima della pausa internazionale. Marco Friedl e Veljkovic sembrano destinati a mantenere il loro posto nel cuore della difesa, avendo iniziato tutte le partite finora in questa stagione. Anche il centrocampista Jens Stage, di nuovo in forma, cercherà di rientrare, mentre Romano Schmid è stato preferito a Werner l’ultima volta. Gli ospiti, invece, viaggeranno senza Hannes Wolf, Tobias Sippel, Ko Itakura e Alassane Plea, che sembrano tutti destinati a saltare per infortunio, anche se l’attaccante francese Plea sarebbe tornato ad allenarsi. Christoph Kramer era assente contro il Lipsia l’ultima volta, quindi potrebbe tornare in campo. Joseph Scally è stato una colonna portante della linea difensiva del Monchengladbach, partendo da tutte le partite di campionato in questa stagione, quindi sembra probabile che conservi il suo posto. Anche Kouadio Kone e Marcus Thuram sono stati figure chiave per Farke, e cercano di ottenere l’ottava partenza consecutiva.
Probabili formazioni Werder Brema vs Borussia Monchengladbach
Possibile formazione titolare del Werder Brema:
Pavlenka; Stark, Veljkovic, Friedl; Weiser, Schmidt, Gruev, Stage, Jung; Fullkrug, Ducksch
Borussia Monchengladbach possibile formazione iniziale:
Sommer; Scally, Friedrich, Elvedi, Bensebaini; Kone, Weigl, Kramer; Hofmann, Thuram, Stindl