― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleBundesligaWerder Brema vs Eintracht Francoforte - probabili formazioni

Werder Brema vs Eintracht Francoforte – probabili formazioni

Il Werder Brema punta a ottenere quattro vittorie su cinque partite casalinghe in Bundesliga quando domenica 12 novembre ospiterà l’Eintracht Francoforte.

Gli ospiti, invece, sono migliorati nelle ultime settimane e hanno ottenuto 10 punti nelle ultime quattro partite. Il calcio di inizio di Werder Brema vs Eintracht Francoforte è previsto alle 17:30

Anteprima della partita Werder Brema vs Eintracht Francoforte a che punto sono le due squadre

Werder Brema

Avendo raccolto solo sei punti nelle prime otto partite – tra cui le sconfitte per 4-2 contro le neopromosse Heidenheim e SV Darmstadt 98 – il Werder Brema si sarebbe preoccupato molto della prospettiva di essere coinvolto in una lotta per la retrocessione in questa stagione.

Sebbene ciò possa ancora accadere, la sconfitta per 2-0 con l’Union Berlino e il pareggio per 2-2 con il Wolfsburg nelle ultime due partite hanno chiaramente migliorato la posizione in classifica e le prospettive generali dei Die Werderaner per quanto riguarda gli obiettivi della campagna.

La squadra di Ole Werner è uscita rapidamente dai blocchi dopo la promozione della scorsa stagione, e ha sviluppato un margine sufficiente per evitare problemi di retrocessione, nonostante abbia vinto solo una delle ultime 12 partite della campagna. Il 35enne spera in una situazione simile anche questa volta, senza però ripetere il terribile periodo di forma della fine della stagione.

Evitare la sconfitta a Wolfsburg è sicuramente un segno che la squadra di Niko Kovac ha vinto tre delle sue quattro partite in casa in questa stagione, con solo il Bayer Leverkusen, leader del campionato, che ha avuto la meglio sui Lupi alla Volkswagen Arena. Il Werder Brema è stato impressionante in casa finora, con nove punti in cinque partite, e sarà desideroso di continuare a farlo domenica.

Eintracht Francoforte

Tuttavia, potrebbe non essere un compito facile, dato che il Francoforte sembra aver ingranato la marcia giusta sotto la guida del nuovo allenatore Dino Toppmoller, che ha sostituito Oliver Glasner in estate. Dopo aver fallito cinque vittorie consecutive in campionato – anche se quattro di queste si sono concluse con un pareggio – il Die Adler ne ha vinte tre e ne ha pareggiata una per colmare il divario dalle prime sei squadre in classifica.

La doppietta di Omar Marmoush ha regalato una comoda vittoria all’Union Berlino lo scorso fine settimana, mentre il colpo di Nacho Ferri ha sancito la dodicesima sconfitta consecutiva degli avversari in tutte le competizioni. Il Francoforte, che ha segnato tre gol su soli quattro tiri nel corso dell’incontro, ha tenuto a distanza la squadra di Urs Fischer nella capitale.

Giovedì la squadra di Toppmoller ha conquistato un posto nelle fasi a eliminazione diretta dell’Europa Conference League battendo l’HJK Helsinki per 1-0 nella capitale finlandese. Se il Francoforte riuscirà a battere la squadra greca del PAOK nella prossima partita, la vittoria del Gruppo G sarà nelle sue mani.

Dopo essersi portati a quattro punti dal terzo posto dello Stoccarda con l’ultima vittoria in campionato, Toppmoller e i suoi giocatori potrebbero sognare di qualificarsi ancora una volta per la Champions League, anche se in realtà potrebbero accontentarsi della loro posizione attuale, avendo perso l’attaccante Randal Kolo Muani per il Paris Saint-Germain verso la fine della finestra di trasferimento estiva.

Notizie dalle squadre

Il Werder Brema potrebbe essere privo di Christian Gross, Jiri Pavlenka e Naby Keita a causa di piccoli infortuni muscolari, con Werner che potrebbe optare per la prudenza visto che il trio avrà modo di rimettersi in piena forma durante l’imminente pausa internazionale.

Nicolai Rapp e Dawid Kownacki sono entrambi in dubbio a causa di un infortunio, con Werner che difficilmente cambierà l’undici titolare che si è ben comportato nell’ultima trasferta a Wolfsburg. Pertanto, Marvin Ducksch e Rafael Santos Borre continueranno a costruire la loro partnership in attacco.

Il Francoforte, invece, rimarrà senza Simon Simoni e il capitano Sebastian Rode, rispettivamente per problemi al gomito e al polpaccio. Anche Tuta è in dubbio a causa di un infortunio alla spalla, il che significa che Hrvoje Smolcic potrebbe essere arruolato nel reparto difensivo degli ospiti.

Mario Gotze sembra avere un compito da svolgere per reclamare un posto nell’undici titolare di Toppmoller, con Ansgar Knauff e Fares Chaibi che sembrano essere preferiti dal 42enne in termini di supporto a Marmoush in attacco.

Probabili formazioni Werder Brema vs Eintracht Francoforte

Possibile formazione titolare del Werder Brema:
Zetterer; Veljkovic, Friedl, Jung; Weiser, Schmid, Stage, Bittencourt, Deman; Borre, Ducksch

Eintracht Francoforte possibile formazione titolare:
Trapp; Smolcic, Koch, Pacho; Ebimbe, Larsson, Skhiri, Max; Chaibi, Knauff; Marmoush