― Advertisement ―

spot_img

Ajax vs SBV Excelsior – probabili formazioni

L'Ajax ospita l'SBV Excelsior mercoledì 24 aprile sera, sapendo di aver bisogno di tutti e tre i punti per mantenere il quarto posto nella...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaWerder Brema vs Hoffenheim - probabili formazioni

Werder Brema vs Hoffenheim – probabili formazioni

Il Werder Brema punta a chiudere una serie di tre partite senza vittorie quando domenica 2 aprile ospiterà l’Hoffenheim in Bundesliga. Gli ospiti, invece, sono tornati a vincere contro i rivali di retrocessione dell’Hertha Berlino prima della pausa internazionale. Il calcio di inizio di Werder Brema vs Hoffenheim è previsto alle 17:30

Anteprima della partita Werder Brema vs Hoffenheim a che punto sono le due squadre

Werder Brema

Il Werder Brema, ovviamente, non ha alcun timore di tornare immediatamente nella seconda serie tedesca dopo la promozione della scorsa stagione, con la squadra di Ole Werner che è stata al di sopra delle proprie possibilità per la maggior parte dell’attuale campagna. Tuttavia, otto sconfitte nelle ultime 12 partite di campionato hanno indicato un chiaro declino del livello di prestazioni del Werder, anche se c’era da aspettarselo visto l’incredibile stato di forma di inizio stagione. I Werderaner sono stati una delle squadre più divertenti della Bundesliga in questa stagione: solo il Bayern Monaco ha segnato più gol di loro prima del ritorno in campo nel weekend. La squadra di Werner è stata maestra nel segnare gol in extremis durante i primi mesi della campagna, e lo ha fatto di nuovo nell’ultima partita prima della pausa internazionale, quando Marvin Ducksch ha salvato un punto in trasferta al Borussia Monchengladbach a un solo minuto dal termine del tempo regolamentare. Nonostante ci sia poco da giocare da qui alla fine della stagione, il 34enne pretenderà che i suoi giocatori continuino a lottare fino alla morte in questo modo, soprattutto con un traguardo di metà classifica non del tutto fuori portata per loro.

Hoffenheim

L’Hoffenheim, invece, è concentrato su un obiettivo chiaro: evitare la prima retrocessione in assoluto dalla Bundesliga, essendo rimasto nella massima serie tedesca dalla prima promozione dalla seconda serie nel 2008. Se si considera che i Die Kraichgauer hanno chiuso nella parte alta della classifica cinque delle sei campagne precedenti, qualificandosi anche per la Champions League in due occasioni, pochi avrebbero potuto prevedere l’entità del declino di questa volta. Infatti, una serie di 14 partite di campionato senza vittorie – da cui hanno raccolto solo due punti – li ha inevitabilmente fatti sprofondare in fondo alla classifica prima di ospitare l’Hertha nell’ultima partita, ma una vitale vittoria per 3-1 li ha portati a superare gli avversari e a uscire dalle ultime tre posizioni. Pellegrino Matarazzo, che nella scorsa stagione ha evitato per un soffio la retrocessione dello Stoccarda prima di passare all’Hoffenheim all’inizio di quest’anno, sarà determinato a sfruttare quella preziosa vittoria con un’altra vittoria quando si recherà a Brema questo fine settimana.

Notizie dalle squadre

Il Werder Brema resterà senza Felix Agu e Jean-Manuel Mbom a causa di infortuni di lunga durata rispettivamente al ginocchio e al polpaccio, mentre la partecipazione di Dudu è in dubbio a causa di una malattia. Werner cercherà probabilmente di reintegrare Leonardo Bittencourt, Christian Gross e il capitano del club Marco Friedl nell’undici titolare, dopo che il trio ha saltato l’ultima trasferta a Monchengladbach. L’Hoffenheim, invece, viaggerà senza Munas Dabbur, dopo il cartellino rosso rimediato contro l’Hertha. L’israeliano salterà tre partite di campionato a causa della sospensione. Tuttavia, Ozan Kabak è di nuovo disponibile, dopo aver saltato la vittoria a causa di un’interdizione di una partita, e dovrebbe rientrare subito nella difesa degli ospiti al posto di Kevin Akpoguma.

Probabili formazioni Werder Brema vs Hoffenheim

Possibile formazione iniziale del Werder Brema:
Pavlenka; Pieper, Stark, Friedl; Weiser, Bittencourt, Gross, Stage, Jung; Fullkrug, Ducksch

Possibile formazione iniziale dell’Hoffenheim:
Baumann; Kabak, Vogt, Brooks; Kaderabek, Geiger, Stiller, Skov; Baumgartner; Bebou, Kramaric