― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaWerder Brema vs RB Leipzig - probabili formazioni, notizie sulla squadr

Werder Brema vs RB Leipzig – probabili formazioni, notizie sulla squadr

L’RB Leipzig chiuderà l’anno solare con una trasferta al Weserstadion per lo scontro di martedì 19 dicembre in Bundesliga con il Werder Brema.

Con 15 punti all’attivo, i padroni di casa si presentano all’appuntamento infrasettimanale al 15° posto, mentre gli ospiti sono attualmente in terza posizione. Il calcio di inizio di Werder Brema vs RB Leipzig è previsto alle 18:30

Anteprima della partita Werder Brema vs RB Leipzig a che punto sono le due squadre

Werder Brema

Il Brema sarà lieto di concludere il 2023 con una partita in casa, dopo aver conquistato solo due punti nelle sette trasferte, che gli hanno permesso di ottenere il peggior record casalingo della massima serie.

L’ultimo di questi punti è stato raccolto nella trasferta di sabato al Borussia-Park, dove Rocco Reitz del Borussia Monchengladbach ha messo a segno una doppietta per portare la sua squadra in vantaggio per 2-1 dopo l’apertura di Rafael Borre, prima che Marvin Ducksch pareggiasse al 76′ per assicurarsi il bottino.

Sebbene sia riuscito a recuperare un risultato positivo nel fine settimana, il Brema cercherà la prima vittoria in trasferta della Bundesliga anche nel nuovo anno, concentrandosi sull’incontro casalingo di martedì con l’insidioso Lipsia.

La squadra di Ole Werner si è comportata discretamente bene al Weserstadion in questa stagione, vincendo quattro volte, pareggiandone una e perdendo tre delle otto partite di campionato disputate al Weserstadion.

Tuttavia, per ottenere la quinta vittoria davanti ai propri tifosi, il Brema dovrà battere il Lipsia per la prima volta da quando ha ottenuto uno stretto 2-1 nel maggio 2019.

RB Leipzig

Avendo vinto 10 delle 15 partite di campionato disputate in questa stagione, il Lipsia ha accumulato un vantaggio di sei punti sul Dortmund quinto in classifica, assicurandosi di arrivare al nuovo anno tra le prime quattro.

Inoltre, il Lipsia è pronto a portare uno slancio significativo verso la pausa invernale dopo aver vinto quattro partite consecutive in tutte le competizioni, comprese le vittorie in campionato contro Heidenheim e Dortmund all’inizio del mese.

La squadra di Marco Rose ha fatto seguito a queste vittorie con uno striminzito successo in Champions League contro lo Young Boys, prima di battere l’Hoffenheim per 3-1 nella sfida di sabato in Bundesliga grazie ai gol di Lukas Klostermann, Emil Forsberg e Mohamed Simakan.

Il gol di Forsberg al 70° minuto è stato un momento particolarmente speciale: il 32enne è uscito dalla panchina per segnare nella sua ultima partita in casa prima di concludere il suo sodalizio con il Lipsia, durato otto anni, e di trasferirsi a gennaio al club gemello New York Red Bulls nella MLS.

Mentre Forsberg si congederà martedì, la priorità del Lipsia sarà quella di continuare il suo impressionante record contro il Brema, dopo aver vinto ciascuno degli ultimi sei incontri diretti.

Notizie dalle squadre

I due giocatori del Brema, Amos Pieper e Leon Opitz, sono ancora esclusi per problemi alla caviglia, mentre un infortunio al piede impedirà a Nicolai Rapp di partecipare all’ultima partita del 2023.

Il difensore Marco Friedl è tornato ad allenarsi per lavorare su un programma individuale alla fine della scorsa settimana, ma anche se ha accelerato il suo recupero, è improbabile che giochi un ruolo nella gara di martedì.

Ducksch, che ha segnato sette gol in campionato in questa stagione, cercherà di segnare per la terza volta consecutiva, schierandosi al fianco di Borre.

Gli ospiti non possono ancora contare sul difensore Willi Orban e sull’attaccante Dani Olmo a causa di infortuni rispettivamente al ginocchio e alla spalla.

Dopo essere uscito dalla panchina per segnare contro l’Hoffenheim, Forsberg potrebbe avere la sua quinta presenza stagionale in Bundesliga in quella che sarà la sua ultima apparizione a Lipsia prima di passare ai New York Red Bulls.

Lois Openda ha segnato 10 gol in 15 presenze in campionato da quando è arrivato dal Lens in estate, e il belga cercherà di completare una prima parte di stagione positiva mettendo il suo nome sul tabellino dei marcatori quando sarà schierato davanti a Yussuf Poulsen.

Probabili formazioni Werder Brema vs RB Leipzig

Possibile formazione titolare del Werder Brema:
Zetterer; Veljkovic, Stark, Jung; Weiser, Schmid, Stage, Bittencourt, Deman; Borre, Ducksch

RB Lipsia possibile formazione titolare:
Blaswich; Henrichs, Klostermann, Simakan, Raum; Forsberg, Haidara, Schlager, Simons; Openda, Poulsen