I giallorossi si stanno muovendo sul mercato per mettere a disposizione del nuovo tecnico Gasperini i primi rinforzi. Nelle prossimi giorni si proverà a chiudere per il terzino del Flamengo, Wesley, classe 2003, sfruttando la sponda dell’Everton, di cui i Friedkin sono proprietari, per consentire alla Roma di rispettare i limiti del fair play finanziario.
WESLEY-ROMA: CI PENSA L’EVERTON?
I giallorossi, su precisa indicazione di mister Gasperini, che ha sempre basato il suo gioco sulle corsie esterne, si sono fiondati con decisione sul terzino brasiliano, cercando di battere la concorrenza della Juventus, anch’essa molto interessata al giocatore.
La valutazione che ne fa il Flamengo, circa 30 milioni, non consente alla Roma di acquistare il cartellino a titolo definitivo a causa dei paletti imposti dal Fair Play Finanziario. Da quì l’idea della famiglia Friedkin, proprietaria del club giallorosso e dell’Everton, di far acquistare il giocatore dagli inglesi per poi prenderlo in prestito per la prossima stagione. Una operazione possibile visto che la società di Liverpool, non partecipando alle coppe europee, è fuori dal regime del financial fair play e dunque libero di spendere senza vincoli.
CHI E’ WESLEY
Classe 2003, è un esterno destro brasiliano del Flamengo, presente nel giro della Nazionale carioca. Nel suo attuale club gioca da terzino ma può svolgere anche il ruolo di esterno a tutta fascia. Nell’ultima stagione ha collezionato 23 presenze segnando 1 gol.
Calciomercato Roma: Franck Kessié tra gli obiettivi di Gasperini, avviati i contatti