Si prevede che il West Brom rimarrà senza Grady Diangana per la terza partita in otto giorni. Anche Kieran Gibbs ha saltato la sconfitta di giovedì contro l’Everton a causa di un problema al collo e verrà valutato. La coppia del Newcastle Allan Saint-Maximin e Miguel Almiron sono fuori fino ad aprile dopo essersi infortunati all’inguine e al ginocchio lo scorso fine settimana. Anche Callum Wilson viene messo da parte, mentre vengono valutati Federico Fernandez, Isaac Hayden ed Emil Krafth. Matt Ritchie è in lizza per giocare dopo essersi scusato con il capo Steve Bruce dopo la loro lite la scorsa settimana. Cosa aspettarci quindi dall’incontro West Bromwich Albion – Newcastle United?

West Bromwich Albion – Newcastle United: a che punto sono le due squadre?

Non riesco a vedere questo come un thriller perché entrambe le squadre di solito si concentrano sul rendersi difficili da battere. Non vedo il Newcastle cambiare questo approccio cauto, soprattutto ora che Miguel Almiron e Allan Saint-Maximin si sono uniti all’infortunato Callum Wilson in infermeria. Ciò significa che i loro tre migliori giocatori attaccanti non sono disponibili. Il West Brom non getterà al vento la prudenza, soprattutto dopo aver subito così tante pesanti sconfitte in precedenza durante il regno di Sam Allardyce, ma questa sarà sicuramente una partita che considera come una che la sua squadra deve vincere, o almeno avere una buona possibilità di vincere. Quindi, se è a reti inviolate a mezz’ora dalla fine, probabilmente saranno i Baggies a provarci un po ‘di più.


Tutte le partite di Premier League


West Bromwich Albion

La sconfitta del West Brom contro l’Everton giovedì ha posto fine alla striscia di imbattibilità di tre partite. I Baggies hanno subito un solo gol in cinque ore e 16 minuti di azione in Premier League. Sono imbattuti in tutte e quattro le partite casalinghe di campionato contro le altre squadre che iniziano il fine settimana nelle ultime sei (2 vittorie, 2 pareggi). L’Albion non ha vinto nelle otto partite della domenica di Premier League questa stagione, pareggiando due e perdendo sei volte. Il West Brom ha subito 33 gol in campionato in 14 partite casalinghe, la maggior parte di una squadra di alto livello in questa fase dal 1963-64. Sam Allardyce ha vinto 13 incontri di campionato contro il suo ex club, il Newcastle, due in più rispetto a qualsiasi altro avversario. Matt Phillips ha contribuito a cinque gol nelle ultime quattro presenze in Premier League contro il Newcastle, con due gol e tre assist. Se selezionato, Ainsley Maitland-Niles farà la sua 100esima presenza in campionato in carriera.

Newcastle United

Il Newcastle ha subito otto sconfitte nel 2021, un record insieme al Southampton.
Ha mantenuto solo una porta inviolata in 11 partite di campionato, subendo 20 gol durante questa serie. I Magpies hanno perso otto delle ultime 10 trasferte di campionato.
Il Newcastle ha perso tre delle ultime quattro trasferte di campionato contro squadre promosse, subendo 10 gol in quelle sconfitte. Steve Bruce ha vinto solo una delle nove trasferte di Premier League contro Sam Allardyce, pareggiandone tre e perdendone cinque. Dwight Gayle ha trascorso il 2018-19 in prestito al West Brom, segnando 23 gol in 39 presenze in campionato.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20