― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcio InternazionaleEuropa LeagueWest Ham-Francoforte-1-2: l'Eintracht stacca il primo pass

West Ham-Francoforte-1-2: l’Eintracht stacca il primo pass

Ieri 28 Aprile 2022 nello Stadio London alle ore 21:00 si disputerà la partita West Ham-Francoforte valida per il primo turno delle semifinali di Europa League. I tedeschi passano dopo un inizio esplosivo al London Stadium grazie alle reti di Knauff e Kamada. Nel primo tempo comunque combattuto con occasioni da entrambe le parti il risultato è rimasto fissato sul pareggio di 1 a 1. Poi nel secondo tempo gli ospiti trovano il gol e poi complici i legni e la strenua difesa riescono a chiudere la gara di andata con un preziosissimo vantaggio. Nel ritorno si farà maledettamente sul serio, e potrebbe succedere di tutto.


West Ham-Francoforte: formazioni e dove vederla


West Ham-Francoforte-: probabili formazioni

West Ham (4-3-3): Areola, Johnson, Dawson, Zouma, Cresswell, Soucek, Rice, Fornals, Bowen, Antonio, Lanzini. Allenatore: Moyes.

Eintracht Francoforte (3-4-2-1): Trapp, Tuta, Hasebe, Hinteregger, Knauff, Sow, Rode, Kostic, Lindstrom, Kamada, Borré. Allenatore: Glasner.

Che cosa è successo nella gara?

La gara si sbocca al primo minuto con Knauff che incorna alla perfezione il cross di Borré, mentre i padroni di casa provano a rispondere al 6 minuto con Cresswell che mette il cross per Lanzini, ma c’è un super intervento in chiusura di Hinteregger. Al 15 minuto il West Ham ci riprova al 16 minuto con Antonio che serve Bowen che solo davanti a Trapp chiude troppo la conclusione e colpisce il palo. Il pareggio del West Ham arriva al 21 minuto grazie a Michail Antonio che sfrutta alla perfezione il cross basso di Zouma. nel 28 minuto arriva la seconda ghiotta occasione del Francoforte con Dawson che tira a botta sicura e un grande Areola gli nega la gioia del gol. Al 40 minuto arriva un quasi perfetto contropiede portato benissimo da Borré, che poi serve Knauff in profondità ma la palla va alta di un soffio. Il West Ham ci riprova con Antonio che serve perfettamente Soucek, che colpisce male e si mangia la rete del vantaggio. Dopo 4 minuti arriva il secondo gol del Francoforte con Kamada che si fa trovare pronto sulla respinta di Areola e mette dentro la palla del vantaggio. Infine nel 67 minuto il West ham tenta una reazione da un cross di Bowen perfetto per Fornals, che tira e sfiora il palo.

Le ultime clamorose occasioni del match

Al 69 minuto nuovo legno per il West Ham Tiro splendido di Benrahma dalla distanza: la sfera spacca il palo, e nel 77 minuto nuovo cross di Cresswell è davvero insidioso che deviano in tre e la sfera non trova la via della rete. Il Francoforte cerca il tris grazie a Kamada ma il destro a giro colpisce il palo e si salva Areola. Finale pazzesco con due occasioni perse dal West Ham, nel 90 minuto Benrahma mette un cross stupendo per Bowen, che manca il bersaglio di testa per pochi centimetri e nel 92 minuto rovesciata da vedere e rivedere di Bowen: la palla centra in pieno la traversa. Una gara divertente e ricca di colpi di scena che ha firmato solo il primo atto, vedremo come si concluderà il secondo e ultimo atto.

West Ham-Francoforte-: tabellino

RETI: 1’pt Knauff, 21’pt Antonio, 9’st Kamada.

WEST HAM (4-3-3): Areola; Johnson, Dawson, Zouma, Cresswell; Soucek, Rice, Fornals; Bowen, Antonio, Lanzini (21’st Benrahma).
In panchina: Randolph, Fabianski, Fredericks, Alese, Coufal, Kral, Vlasic, Noble, Masuaku, Chesters, Yarmolenko.
Allenatore: Moyes.

EINTRACHT (3-4-2-1): Trapp; Tuta, Hinteregger, Touré; Knauff, Sow, Rode, Kostic; Lindstrom (17’st Hauge), Kamada; Borré (48’st Ache).
In panchina: Horz, Grahl, Hasebe, Hrustic, Barkok, da Costa, Lenz, Chandler, Paciencia, Lammers.
Allenatore: Glasner.

ARBITRO: Serdar Gozubuyuk.

Pagina Twitter Europa League: https://twitter.com/europaleague?lang=it