Il West Ham United ospita l’Anderlecht giovedì 13 ottobre, sapendo che il primo posto nel Gruppo B sarà quasi assicurato se riuscirà a conquistare tre punti al London Stadium. Nel frattempo, l’Anderlecht si reca in Inghilterra consapevole che una vittoria a sorpresa contro gli Hammers li metterebbe in una posizione di forza per avanzare nella Europa Conference League. Il calcio di inizio di West Ham United vs Anderlecht è previsto alle 21
Anteprima della partita West Ham United vs Anderlecht: a che punto sono le due squadre
West Ham United
Non molto tempo fa è emersa l’incertezza sul futuro di David Moyes al West Ham, conseguenza del pessimo inizio della nuova campagna di Premier League. Tuttavia, la vittoria di domenica per 3-1, arrivata in circostanze controverse, è stata la quinta vittoria degli Hammers in sei partite in tutte le competizioni. Un altro piazzamento nei primi sette posti della Premier League rimane la priorità per un club attualmente a quattro punti da quella posizione, ma Moyes vuole anche che il West Ham si dimostri all’altezza dei favoriti in questa competizione. Anche a metà classifica, i londinesi dell’est sono già sull’orlo del progresso, grazie alle vittorie in ognuna delle tre partite iniziali. Un gol in extremis di Gianluca Scamacca ha fatto la differenza in Belgio la scorsa settimana, e il West Ham si porterà in un vantaggio inattaccabile di otto punti sugli avversari se riuscirà a completare la doppietta nella capitale inglese.
Anderlecht
Dal punto di vista dell’Anderlecht, la scorsa settimana si è trattato di un caso così vicino ma così lontano, dato che ha dato un’ottima prova di sé contro un avversario superiore. Il portiere del West Ham, Alphonse Areola, ha compiuto un’incredibile parata su Fabio Silva nelle fasi finali, impedendo alla squadra di casa di conquistare quella che sarebbe sembrata una meritata fetta di bottino. Tuttavia, l’Anderlecht rimane in corsa per raggiungere gli ultimi 32 anni di questa competizione, con un punto di vantaggio sul Silkeborg in quella che sembra una corsa per il secondo posto. Con l’incontro di giovedì che rappresenta il più difficile del girone, l’allenatore Felice Mazzu sarà realista con le sue aspettative in vista di questa gara. Detto questo, la rimonta nel secondo tempo contro il Mechelen nel fine settimana ha generato un certo slancio in vista di questa partita, con Silva che ha segnato il suo ottavo gol stagionale per sigillare un successo per 3-1.
Tutte le partite di Conference League
Notizie dalle squadre
Dopo aver effettuato nove cambi per la sfida di Premier League con il Fulham, Moyes potrebbe schierare una squadra simile a quella che ha esordito contro l’Anderlecht la scorsa settimana. Angelo Ogbonna continuerà a giocare in Europa, Flynn Downes avrà un’altra opportunità a centrocampo e Michail Antonio guiderà la linea. Jarrod Bowen potrebbe riposare e Pablo Fornals potrebbe sostituirlo nel terzo tempo, mentre Maxwel Cornet dovrebbe rimanere assente per un infortunio al polpaccio. Mazzu potrebbe anche schierare una formazione simile a quella della settimana scorsa, avendo optato per tre modifiche nel fine settimana. Tuttavia, l’adolescente Mario Stroeykens si è messo in lizza per una chance dopo aver segnato una doppietta come sostituto nel primo tempo contro il Mechelens. Kristian Arnstad potrebbe essere escluso nel terzo tempo, se Mazzu dovesse dare una chance a un altro dei suoi prospetti.
Probabili formazioni
Possibile formazione iniziale del West Ham United:
Areola; Coufal, Dawson, Ogbonna, Johnson; Palmieri, Downes, Lanzini; Benrahma, Antonio, Fornals
Possibile formazione iniziale dell’Anderlecht:
Van Crombrugge; Hoedt, Debast, Delcroix; Murillo, Ashimeru, Diawara, Amuzu; Stroeykens, Verschaeren; Silva