― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleConference LeagueWest Ham United vs Gent - probabili formazioni

West Ham United vs Gent – probabili formazioni

West Ham United e Gent si incontrano nel secondo turno dei quarti di finale di Europa Conference League, con entrambe le squadre fiduciose di andare avanti nella competizione. La scorsa settimana le due squadre hanno pareggiato per 1-1 in Belgio, con la squadra di casa sfortunata di non recarsi al London Stadium questa settimana e in vantaggio. Il calcio di inizio di West Ham United vs Gent è previsto giovedi 20 aprile alle 21

Anteprima della partita West Ham United vs Gent a che punto sono le due squadre

West Ham United

Se da un lato il West Ham sarebbe stato contento del sorteggio della Europa Conference League, dall’altro David Moyes sarebbe stato cauto nei confronti di un Gent molto in forma. E questo si è rivelato corretto, con il West Ham che ha dovuto resistere alla forte pressione della squadra belga per mantenere una parte del bottino in vista della gara di ritorno a Londra. Il pareggio è ora sul filo del rasoio, ma il West Ham dovrebbe trarre tutti gli aspetti positivi dal pareggio con la sua attuale serie di risultati che vede una sola sconfitta in otto uscite. Il pareggio in rimonta per 2-2 con l’Arsenal, leader della Premier League, di domenica scorsa, ha ulteriormente allentato la pressione su Moyes, la cui squadra si trova ora a quattro punti dalla zona retrocessione. Con un ulteriore margine di vantaggio, il West Ham può ora concentrarsi sul tentativo di andare più a fondo in questa competizione, dopo aver messo insieme una striscia di 11 partite da imbattuto sulla scena continentale.

Gent

Dal punto di vista del Gent, ha vinto solo quattro volte dall’inizio delle fasi a gironi, perdendo tre volte e dovendo ricorrere ai rigori per sconfiggere il Qarabag FK negli ultimi 32 anni. Tuttavia, la sensazione è che la squadra di Hein Vanhaezebrouck sia il cavallo di battaglia per la conquista del trofeo, dopo aver battuto l’Istanbul Basaksehir negli ultimi 16 anni e aver mostrato le proprie qualità nella gara di andata contro gli Hammers. I successivi pareggi in Jupiler Pro League contro Union SG e Mechelen hanno rallentato il loro slancio, ma rimangono nell’ultimo posto dei playoff del campionato. Per assicurarsi il quarto posto è necessaria la vittoria contro il KV Oostende, 17° in classifica, ma l’attenzione sarà tutta rivolta a questa competizione, nel tentativo di avvicinarsi al traguardo più importante della propria storia.

Notizie dalle squadre

Con Angelo Ogbonna che sta scontando una squalifica di una partita, Kurt Zouma dovrebbe tornare nella difesa del West Ham e Moyes prenderà in considerazione ulteriori cambiamenti rispetto all’andata. A seconda che Moyes opti per un centrocampo a due o a tre, Lucas Paqueta potrebbe tornare a prendere il posto di Ben Johnson. Anche Said Benrahma potrebbe essere impiegato nell’ultimo terzo di campo, mentre il portiere Alphonse Areola tornerà tra i pali. Dopo aver effettuato numerosi cambi nel fine settimana, Vanhaezebrouck dovrebbe scegliere una squadra simile a quella dell’andata. Sebbene Matisse Samoise sia andato a segno da terzino destro contro il KV Mechelen, Alessio Castro-Montes dovrebbe tornare lì giovedì con Malick Fofana al suo posto sulla fascia opposta.

Probabili formazioni West Ham United vs Gent

Possibile formazione titolare del West Ham United:
Areola; Coufal, Zouma, Aguerd, Palmieri; Rice, Downes, Paqueta; Benrahma, Ings, Bowen

Possibile formazione iniziale del Gent:
Roef; Torunarigha, Okumu, Piatkowski; Castro-Montes, Kums, De Sart, Fofana; Hong; Cuypers, Orban