― Advertisement ―

spot_img

Wolfsburg vs VfL Bochum – probabili formazioni

Il Wolfsburg e il VfL Bochum sono separati da un punto nella classifica della Bundesliga in vista dello scontro diretto per la retrocessione di...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueWest Ham United vs Manchester City: pronostico e possibili formazioni

West Ham United vs Manchester City: pronostico e possibili formazioni

Cercando di portare sei punti di vantaggio in cima alla classifica della Premier League, il Manchester City si recherà allo stadio di Londra per affrontare il West Ham United domenica 15 maggio pomeriggio. I Citizens hanno battuto il Wolverhampton Wanderers 5-1 a metà settimana, mentre la squadra di David Moyes ha vinto anche con un margine di quattro gol contro il Norwich City l’ultima volta. Il calcio di inizio di West Ham vs Manchester City è previsto alle 15

Prepartita West Ham vs Manchester City: a che punto sono le due squadre?

West Ham United

Il sogno dell’Europa League potrebbe essere finito per il West Ham e Moyes, ma il boss degli Hammers ha visto la sua squadra rispondere al dolore continentale in modo perfetto durante la loro trasferta a Carrow Road, segnando quattro gol senza risposta dopo una squadra già retrocessa del Norwich City. Detto Benrahma ha ottenuto una doppietta per se stesso insieme agli sforzi di Manuel Lanzini e Michail Antonio in un convincente successo degli Hammers, uno che li ha visti mantenere vive le loro prime sei speranze dirigendosi verso le ultime quindici giorni della campagna. Con il Manchester United non in azione questo fine settimana, il West Ham al settimo posto può salire a pari punti con i Red Devils con la vittoria qui, e la loro differenza reti notevolmente superiore li vedrebbe scavalcare la squadra di Ralf Rangnick anche nelle posizioni dell’Europa League. Affrontare Brighton & Hove Albion all’Amex nell’ultima giornata non è certo una passeggiata per il West Ham – il Man United lo ha scoperto nel modo più duro – ma finire una serie di quattro sconfitte in tutte le competizioni era proprio quello che il dottore aveva ordinato prima la visita dei campioni. Moyes ora avrà il compito di porre fine alle quattro vittorie consecutive della sua squadra al London Stadium in tutte le competizioni, ma i padroni di casa hanno segnato in tutte le partite casalinghe della Premier League finora in questa stagione e potrebbero ritenere che l’attacco sia la migliore forma di difesa contro avversari che si aspetteranno un sacco di azione in porta.

Manchester City

Forse ricordando a Pep Guardiola che non ha bisogno di un centravanti tradizionale per vincere i titoli più importanti, Kevin De Bruyne ha inviato un messaggio forte al nuovo arrivato Erling Braut Haaland con un fenomenale bottino di quattro gol nel 5-1 dei Wolves mercoledì . Il belga ha ora seguito le orme di Georginio Wijnaldum e Frank Lampard come uno dei soli tre centrocampisti a segnare quattro gol in una singola partita di Premier League, e anche Raheem Sterling ha avuto il semplice compito di sfruttare la porta vuota nel finale mentre la furia del City continuava. Mentre il Liverpool si prepara a combattere il Chelsea per la gloria della FA Cup a Wembley, i campioni in carica possono estendere il loro vantaggio in vetta a sei punti e concludere virtualmente il titolo con una vittoria questo fine settimana, rompendo ancora una volta la barriera dei 90 punti. Una consueta corona di massima serie non maschererà la frustrazione di un’altra eliminazione in Champions League, ma ora sono cinque le vittorie in Premier League sul rimbalzo per il Man City, che ha trionfato in tutti e cinque gli incontri con almeno tre gol – non sorprende un Premier Lega prima. Il West Ham è riuscito a porre fine al perenne dominio del Man City nella Coppa EFL all’inizio di questo periodo, ma i campioni hanno vinto 10 degli ultimi 11 incontri con gli Hammers in Premier League, e i padroni di casa farebbero bene a sfruttare il vantaggio di Guardiola. crisi difensiva per interrompere questo schema qui.

Ultime notizie dalle squadre

Il West Ham non è uscito illeso dalle loro battute di Norwich, poiché Benrahma, Craig Dawson e Antonio hanno dovuto essere tutti costretti a ritirarsi a Carrow Road. Secondo quanto riferito, i padroni di casa sono ottimisti sulle possibilità di Dawson e Antonio di essere approvato, ma Benrahma avrà bisogno di ulteriori valutazioni, mentre Angelo Ogbonna rimarrà fuori a lungo termine. Ben Johnson, Andriy Yarmolenko e Nikola Vlasic sono tutti in attesa se Moyes dovesse essere senza membri del trio, mentre Issa Diop dovrebbe essere abbastanza in forma per tornare nella rosa della giornata. I padroni di casa hanno sofferto la propria crisi difensiva qualche settimana fa, e ora è il turno di Guardiola di aggirare una serie di assenti, con Kyle Walker, John Stones e Ruben Dias già fuori per la stagione. Le preoccupazioni della retroguardia non sono cessate per il City mercoledì, poiché Aymeric Laporte e il difensore centrale improvvisato Fernandinho sono stati entrambi costretti ad allontanarsi rispettivamente per problemi al ginocchio e al tendine del ginocchio, quindi Guardiola sarà gravemente limitato alla schiena questa settimana se i due non riusciranno a riprendersi abbastanza rapidamente. Il ritorno di Nathan Ake da un problema alla caviglia è a dir poco una benedizione per il City, e l’olandese potrebbe ritrovarsi affiancato da Rodri a meno che Guardiola non faccia una puntata su CJ Egan-Riley o Luke Mbete. Le abbondanti opzioni degli ospiti più avanti significano che Guardiola può permettersi di abbassare leggermente Rodri, con Riyad Mahrez e Gabriel Jesus entrambi pronti a tornare all’attacco.

Probabili formazioni West Ham vs Manchester City

West Ham United
Fabianski; Coufal, Dawson, Zouma, Cresswell; Rice, Soucek; Bowen, Lanzini, Fornals; Antonio

Manchester City
Ederson; Cancelo, Rodri, Ake, Zinchenko; Silva, Gundogan, De Bruyne; Mahrez, Jesus, Sterling