― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueWest Ham United vs Southampton - probabili formazioni

West Ham United vs Southampton – probabili formazioni

Due squadre che si trovano nella zona retrocessione della Premier League si affrontano domenica 2 aprile pomeriggio al London Stadium, dove il West Ham United ospita il Southampton. Gli Hammers hanno due posizioni e un punto in più rispetto ai loro ospiti, e la vittoria di una delle due squadre potrebbe portarli al di sopra della temuta linea tratteggiata. Il calcio di inizio di West Ham United vs Southampton è previsto alle 15

Anteprima della partita West Ham United vs Southampton a che punto sono le due squadre

West Ham United

L’impensabile scenario di un West Ham che arriva fino in fondo alla Europa Conference League e al contempo subisce la retrocessione in Championship non è al di là del possibile, visto che la squadra di David Moyes torna dalla pausa internazionale con una marcia in più a livello continentale. Con gli impegni in FA Cup di altre squadre che hanno prolungato la pausa interna, l’ultima uscita del West Ham ha visto l’AEK Larnaca imporsi per quattro volte senza risposta nel secondo turno degli ottavi di finale di Europa Conference League, con Jarrod Bowen che ha messo a segno una doppietta insieme ai tentativi di Gianluca Scamacca e Divin Mubama per sigillare un 6-0 complessivo. L’attenzione sarà presto rivolta ai due quarti di finale con i giganti belgi del Gent, il che significa che la squadra di Moyes non può rimanere concentrata solo sulla lotta per la retrocessione in Premier League, dove ben nove squadre sono a rischio di finire sul fondo della classifica. Il pareggio per 1-1 con l’Aston Villa del 12 marzo ha garantito al West Ham di entrare nel periodo internazionale al 18° posto, ma il distacco dal Crystal Palace al 12° è di soli tre punti e gli Hammers vantano almeno una partita di vantaggio su tutte le rivali per la retrocessione. È dalla sconfitta contro il Brentford nell’ultima gara casalinga del 2022 che il West Ham non cade davanti al proprio pubblico – che ha iniziato una serie di cinque partite da imbattuto al London Stadium – ma il Southampton è recente quando si tratta di risultati degni di nota in trasferta.

Southampton

I poteri di James Ward-Prowse nelle situazioni di palla inattiva sono ben noti, ma il capitano dei Saints ha elevato il suo gioco di calci piazzati a nuove vette contro il Tottenham Hotspur, con il suo calcio finale che ha scatenato un’esplosiva sfuriata post-partita da parte di Antonio Conte e la successiva uscita dell’italiano dal club di Londra Nord. Il Southampton ha rischiato la sconfitta per 3-1 contro gli Spurs al St Mary’s, ma un rinato Theo Walcott ha ridotto il disavanzo prima che Ainsley Maitland-Niles venisse abbattuto da Pape Sarr – Ward-Prowse ha messo da parte la sua lealtà verso il migliore amico Fraser Forster trovando l’angolino in alto in un caotico pareggio per 3-3. Il Southampton ha conquistato cinque punti sui dodici disponibili contro Leicester City, Spurs, Manchester United e Brentford, ma rimane radicato in fondo alla classifica al 20° posto e tutte le squadre che lo circondano vantano almeno una partita in meno. Ruben Selles ha visto la sua squadra pareggiare senza reti il Man United nell’ultima uscita in trasferta, ma ha un solo gol all’attivo negli ultimi quattro confronti fuori casa in Premier League: il calcio di punizione di Ward-Prowse che ha messo a ferro e fuoco il Chelsea a febbraio. Il Southampton ha fermato il West Ham sull’1-1 quando le due squadre si sono affrontate al St Mary’s cinque mesi fa, allungando la propria imbattibilità contro gli Hammers a quattro partite in tutti i tornei dopo la sconfitta per 3-0 al London Stadium nel maggio 2021.

Notizie dalle squadre

I dubbi sulla partecipazione del duo del West Ham Lukasz Fabianski (viso) e Michail Antonio (polpaccio) per la visita del Southampton, ma c’è la possibilità che entrambi gli uomini facciano parte di una squadra pienamente in forma per Moyes mentre entrano nelle fasi finali dei loro recuperi. Tuttavia, Alphonse Areola sarà a disposizione per sostituire Fabianski in caso di necessità, mentre l’ex attaccante dei Saints Danny Ings si farà valere in ogni caso contro il suo vecchio club. Anche il terzino destro Vladimir Coufal è tornato da un problema al tallone per la Repubblica Ceca durante la pausa internazionale, lasciando a Moyes l’imbarazzo della scelta nel momento migliore. Sulla costa meridionale, invece, ben due giocatori del Southampton e due del Tottenham sono usciti per infortunio nel primo tempo del pareggio a sei, con Armel Bella-Kotchap (spalla lussata) e Jan Bednarek (costola rotta) che sono usciti anzitempo. Bednarek è riuscito miracolosamente a scendere in campo per la Polonia durante la pausa internazionale dopo aver fatto delle iniezioni antidolorifiche, ma il riacutizzarsi del problema alla spalla di Bella-Kotchap dovrebbe rendere il tedesco indisponibile insieme a Juan Larios e Valentino Livramento. Anche Che Adams avrà bisogno di un controllo dopo aver subito un infortunio al polpaccio nella vittoria della Scozia contro Cipro, mentre Mohammed Salisu non è sceso in campo per il Ghana a causa di un problema non specificato, per cui l’attaccante dell’Arsenal Maitland-Niles potrebbe essere utilizzato di nuovo come centrale di emergenza.

Probabili formazioni West Ham United vs Southampton

Possibile formazione iniziale del West Ham United:
Areola; Coufal, Kehrer, Aguerd, Emerson; Soucek, Rice, Paqueta; Bowen, Ings, Benrahma

Possibile formazione iniziale del Southampton:
Bazunu; Walker-Peters, Bednarek, Salisu, Perraud; Ward-Prowse, Lavia; Walcott, Alcaraz, Elyounoussi; Mara