― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueWest Ham United vs Wolverhampton Wanderers - probabili formazioni

West Ham United vs Wolverhampton Wanderers – probabili formazioni

Dopo aver ottenuto l’accesso agli ultimi 16esimi di Europa League, il West Ham United tornerà a calcare il manto erboso del London Stadium domenica 17 dicembre, dove arriverà il Wolverhampton Wanderers per un appuntamento in Premier League.

La squadra di David Moyes è avanzata sul continente grazie al 2-0 rifilato al Friburgo giovedì, mentre gli ospiti hanno rimontato il Nottingham Forest pareggiando 1-1 lo scorso fine settimana. Il calcio di iniz di West Ham United vs Wolverhampton Wanderers è previsto alle 15

Anteprima della partita West Ham United vs Wolverhampton Wanderers a che punto sono le due squadre

West Ham United

Avvicinandosi sempre di più al sogno di un doppio trionfo continentale, i campioni in carica dell’Europa Conference League si sono assicurati il pallone per il sorteggio degli ottavi di finale di Europa League battendo il Friburgo nello scontro al vertice del gruppo A.

Il centrocampista messicano Edson Alvarez ha fornito l’assist a Mohammed Kudus per aprire le marcature, prima di segnare il suo primo gol con i colori del West Ham al 42° minuto, consentendo agli Irons di evitare l’insidioso spareggio a due gambe con una squadra retrocessa in Champions League.

Una prestazione professionale in Europa è stato il tonico perfetto per lo schiacciamento dello scorso fine settimana a Craven Cottage, dove il West Ham è stato condannato a una straziante sconfitta per 5-0 contro un Fulham a punteggio pieno, anche se le notizie di una malattia che ha colpito la squadra hanno reso il risultato un po’ più comprensibile.

Il massacro shock contro i rivali londinesi rappresenta l’unica sconfitta del West Ham nelle ultime otto gare disputate in tutti i tornei, durante le quali gli Hammers hanno anche raccolto un lodevole bottino di sei vittorie per occupare il nono posto in classifica in Premier League dopo 16 partite.

Dall’inizio di novembre, la truppa di Moyes ha giocato sotto le luci dello stadio londinese in cinque occasioni – vincendo quattro volte e pareggiando 1-1 con il Crystal Palace – ma un altro dei suoi ex giocatori cerca ora di rovinare la festa della capitale.

Wolverhampton Wanderers

In carica a Upton Park dal 2011 al 2013, l’allenatore dei Wolves Gary O’Neil potrebbe ora spargere un po’ di allegria nelle West Midlands ponendo fine alla sua serie di risultati negativi in trasferta, cosa che sarà più facile da dire che da fare se le imprese invernali del West Ham sono un esempio.

I Wolves avrebbero potuto piantare il chiodo finale nella bara del Nottingham Forest di Steve Cooper lo scorso fine settimana, ma quest’ultimo si è guadagnato almeno un’altra settimana nella panchina della sua squadra al Molineux, dove il pareggio di Matheus Cunha ha cancellato un’apertura di Harry Toffolo in un teso 1-1.

Grazie alla sesta partita casalinga di fila in Premier League senza sconfitte, i Wolves si godono l’oscurità della metà classifica al 13° posto – a 10 punti dalla zona retrocessione e a soli due punti dalla metà della classifica – e il loro record di 19 vittorie è eguagliato da Bournemouth, Chelsea e Brentford.

Tuttavia, mentre gli uomini di O’Neil sono normalmente un osso duro da battere in casa, si recano a Londra dopo aver perso ognuna delle ultime tre trasferte di Premier League contro Sheffield United, Fulham e Arsenal, anche se sono riusciti a segnare in sette gare consecutive in trasferta dopo l’agonizzante sconfitta per 1-0 contro il Manchester United nel weekend di apertura.

L’incontro di gennaio al Molineux tra West Ham e Wolves si è concluso con il trionfo degli ospiti per un gol a zero, ma gli Irons hanno vinto ognuna delle ultime tre gare casalinghe contro la squadra delle West Midlands, segnando sette gol e subendone zero in questa striscia positiva.

Notizie dalle squadre

Giovedì Alvarez non ha potuto gioire a lungo per il suo gol iniziale del West Ham: l’ex Ajax è stato infatti costretto a uscire nove minuti dopo il secondo tempo per un colpo all’anca, che Moyes ha confermato verrà valutato in vista della partita di domenica.

A parte la toccata e fuga di Alvarez, però, l’unico altro assente di rilievo del West Ham è il ginocchio di Michail Antonio, mentre il portiere Alphonse Areola ha fatto il suo ritorno nella squadra di giornata per la vittoria sul Friburgo.

Il francese dovrebbe prendere il suo posto in porta al posto di Lukasz Fabianski, mentre Pablo Fornals, Said Benrahma e Maxwel Cornet si contenderanno il diritto di entrare nell’undici titolare di Moyes se la botta di Alvarez non si risolverà in tempo.

Nel frattempo, O’Neil ha rivelato che Rayan Ait-Nouri è pronto per la partita di domenica e che sta entrando nella fase finale del suo recupero da un problema alla caviglia, mentre l’infortunio alla coscia che Mario Lemina ha subito contro il Forest non è grave.

Non ci sarà invece Pedro Neto, il cui rientro è previsto per la vigilia di Natale contro il Chelsea, mentre Joe Hodge è ancora in via di guarigione dopo l’intervento alla spalla e il terzino sinistro Jonny Otto è stato escluso dalla prima squadra non prima dell’inizio di febbraio a causa di un incidente sul campo di allenamento.

Fresco di firma di un nuovo contratto con i Wolves fino all’estate del 2028, l’arroventato Hwang Hee-chan cercherà di incrementare il suo bottino di otto gol al London Stadium, dove Hugo Bueno potrebbe dover accettare un posto in panchina se Ait-Nouri sarà in forma sufficiente per partire.

Probabili formazioni West Ham United vs Wolverhampton Wanderers

Possibile formazione iniziale del West Ham United:
Areola; Coufal, Zouma, Aguerd, Emerson; Fornals, Soucek, Ward-Prowse; Kudus, Bowen, Paqueta

Wolverhampton Wanderers possibile formazione iniziale:
Sa; Kilman, Toti, Dawson; Semedo, Lemina, Gomes, Ait-Nouri; Sarabia, Hwang, Cunha