Mercato Nba, clamoroso Westbrook: va ai Rockets in cambio di Chris Paul

Ennesimo avvicendamento di All-Star in questa sessione di mercato: ai Thunder vanno Chris Paul e alcune future scelte Draft | A Houston si ricompone la coppia Harden-Westbrook

Ennesimo scossone di mercato nella notte in Nba: Russel Westbrook va agli Houston Rockets in cambio di Chirs Paul. Un vero e proprio lampo nella notte americana che potrebbe ulteriormente mischiare le carte per la stagione che verrà.

Alla fine la sorpresa è arrivata: il numero 0 dei Thunder sembrava destinato ad approdare ai Miami Heat, ma alla fine è stata decisiva la volontà del giocatore di ricomporre la coppia vincente con James Harden.

I due hanno infatti già militato insieme ad Oklahoma dal 2009 al 2012.

Il rapporto idilliaco con la storica franchigia di Oklahoma, che durava da ben 11 anni, è ai titoli di coda per Russel Westbrook.

Il playmaker americano passa quindi ai Rockets in cambio di Chris Paul, di due prime scelte protette ai Draft 2024 e 2026 e la possibilità di scambiarsi le posizioni nel 2021 e nel 2025.

Un vero e proprio tuono a cielo aperto che rende ancora più incerta la prossima stagione: a Ovest infatti c’è quasi tutto il meglio del basket americano. LeBron-Davis e Leonard-George a Los Angeles e Curry-Thompson a San Francisco e ora Harden-Westbrook a Houston.

Il tutto senza ovviamente dimenticare franchigie ad East come Bucks, Celtics ma soprattutto i Nets dal 2021, con KD sugli scudi.

In questo pazzo mercato gli Oklahoma City ne escono sì indeboliti, ma stanno mettendo le basi per il futuro. Infatti avranno a disposizione ben 15 scelte Draft nei prossimi sei anni, tutte derivate dagli addii di Westbrook, George e Grant.

Un grande tesoretto che potrebbe dare nuova linfa alla franchigia in cui attualmente milita l’azzurro Danilo Gallinari.

Il destino di CP3 –

Ora staremo a vedere se i Thunder terranno o meno Chris Paul per la prossima stagione. Le qualità ovviamente non si discutono, ma sul 34enne pesa come un macigno il suo contratto da 124 milioni di dollari per i prossimi tre anni.

Il playmaker potrebbe infatti far da subito le valigie per poter liberare spazio salariale ad un team che non ha fretta di competere per il titolo.

In caso di cessione una delle probabili destinazioni potrebbe essere Miami.

Westbrook - scambio con Chris Paul
Chris Paul passa agli Oklahoma Thunder

La scheda di Russel Westbrook

La scheda di Chris Paul

Fonte: https://www.espn.com/

Please follow and like us:

Michele di Vincenzo

Nato a Canosa di Puglia il 14 febbraio 1996. Aspirante giornalista e radiocronista sportivo. Lavoro per testate giornalistiche online e faccio lo speaker in una web radio. Su PeriodicoDaily mi occupo essenzialmente di sport - calcio e tennis in primis.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.