― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeMotoriFormula UnoWheatley: "Ferrari può essere la sorpresa del 2022"

Wheatley: “Ferrari può essere la sorpresa del 2022”

Jonathan Wheatley non si fida della Ferrari in ottica 2022. Il direttore sportivo della Red Bull, ne ha parlato per il podcast “The Jack Threlfall Show“.

Wheatley: Ferrari lotterà per il titolo?

Manca sempre meno all’inizio della stagione 2022 della Formula Uno. Cresce l’attesa e allo stesso tempo la curiosità per comprendere i rapporti di forza in pista. Red Bull e Mercedes dovranno difendere quanto conquistato nella stagione precedente e la Ferrari è determinata a ritornare a competere per il titolo dopo due stagioni non esaltanti. Tuttavia, la scuderia di Maranello aveva fatto capire già nel finale di stagione che il lavoro svolto aveva migliorato la vettura, nettamente trasformata nel finale di campionato e capace di ottenere il terzo posto nei costruttori senza dover faticare contro la McLaren. Anche i lavori sulla power unit avevano mostrato una SF21 leggermente più competitiva, quasi ai livelli della RB16B. In vista della nuova stagione, Jonathan Wheatley ha parlato del team di Maranello per il podcast “The Jack Threlfall Show“. Queste le parole del direttore sportivo della Red Bull: “E’ difficile prevedere i rapporti di forza per la prossima stagione. Ci possiamo solo basare sui dati di ogni scuderia in relazione alla stagione appena conclusa. Ovviamente sui rivali filtrano informazioni ma non sappiamo se siano vere. La Ferrari a mio modo di vedere è la grande minaccia ed incognita del 2022. Nel finale di stagione abbiamo visto quanto erano performanti a livello di power unit, erano la terza vettura in pista. Inoltre sembra che Sainz e Leclerc lavorino molto bene insieme. Sarebbe bellissimo avere tanti piloti e team in lotta per il titolo, ogni decisione sarebbe decisiva. Arrivare alla fine della stagione sarebbe difficile ma anche bello per aver lottato con tutti per 23 gare“.

Sito ufficiale f1.com