L’universo dei motori non appartiene solo agli uomini, anzi, ne fanno parte moltissime donne che hanno la passione per le quattro ruote. Ultimamente diverse competizioni a livello mondiale, come l’Extreme E gara di SUV elettrici, hanno introdotto le donne alla guida di vetture da corsa. F1 Esports ha presentato il suo ultimo progetto tutto tinto di rosa: la Wildcard Femminile.
Desert X Prix: uomini e donne alla pari in Extreme E
In che cosa consiste il nuovo progetto di F1 Esports Wildcard Femminile?
Come si evince dal titolo, la Wildcard Femminile avrà come protagoniste sole donne. Le appassionate di motori e corse sportive avranno l’importante chance di svolgere un percorso di qualificazione nella Pro Exhibition. L’evento si terrà nella prima settimana di maggio, più precisamente da lunedì 3 a domenica 9. La prima fase delle qualificazioni consiste nello stabilire il tempo migliore sul giro di F1 2020. Dopodiché si decreteranno le donne più veloci che avranno accesso alla Pro Exhibition di maggio.
All’evento parteciperanno 10 team di F1 Esports che potranno scegliere i piloti più veloci da far scendere in pista. Alla Pro Exhibition ci sarà poi un’altra sfida da affrontare per decretare le migliori in pista e preparare così i roster 2021. Le valutazioni di Wildcard femminili verranno trasmesse in diretta il 27 maggio, sui canali social di Formula Uno. Questo progetto è importante in quanto può incoraggiare le giovani appassionate di motori a non aver paura di inseguire i propri sogni e di provare ad intraprendere la carriera da pilota.