Niente è paragonabile alle parole “Vuoi sposarmi?” “Si, lo voglio!”, ma è il modo in cui viene formulata la domanda che fa la differenza. Sempre più numerose sono le coppie che optano per il brivido. In questo articolo parleremo di una delle tipologie di proposta di matrimonio più estreme: lo skydiving!

A Skydiving Carolina un team esperto può guidare i “promessi sposi” a pianificare un’originalissima proposta di matrimonio, o , per i più audaci, il momento del “si”, fluttuando in aria col paracadute. Un sogno vero? Già, ma partiamo coi piedi per terra.

Il paracadutismo è molto più di un salto nel vuoto: dobbiamo tenere in considerazione l’equipaggiamento, le procedure di emergenza, i volo, il tipo di paracadute e l’atterraggio. Se si tratta della prima volta in cielo, allora dovrà essere, per forza di cose, in tandem. Per motivi di sicurezza, ogni membro della coppia dovrà lanciarsi separatamente, con un istruttore esperto: ciò significa niente volo avvinghiati al proprio partner.

Un’opzione alternativa che può rendere tutto più magico, è quella di celebrare la funzione in aereo, per poi lanciarsi e festeggiare con un bacio sospeso nel vuoto… il così detto #bestkissesever.

Ora parliamo di praticità: cosa indossare in occasione di uno Skydiving Wedding? innanzitutto la sicurezza è la priorità assoluta. A tutti i lanciatori viene chiesto di indossare una tuta da paracadutismo specifica per studenti e principianti, questo per motivi specifici che andremo ad elencare.

  1. Vestiti troppo larghi rischiano di frustare il corpo e, considerando che si viaggia a 120 miglia all’ora, il tutto potrebbe essere molto doloroso.
  2. Abiti ingombranti, che si staccano o che si allentano, potrebbero ostacolare il corretto funzionamento dell’apparecchiatura.
  3. L’atterraggio potrebbe rovinare i vestiti.

Come avviene la proposta di matrimonio? La coppia dovrà frequentare un corso di formazione per essere idonea a seguire le procedure standard. Verrà assicurata la discrezione da parte dello staff, in modo da non rovinare la sorpresa. Colui che dovrà formulare la proposta, atterrerà per primo e gli verrà consegnato l’anello, così che quando la persona amata sarà in fase di atterraggio, riceverà la domanda più bella del mondo: “Will you marry me?”

“Quattro anni fa’ oggi saltavo da un’aereo in caduta libera accanto all’uomo di cui ancora oggi sono follemente innamorata. Non c’è nessun altro con cui vorrei svegliarmi ogni mattina…mio marito…la mia anima gemella…il mio tutto. Sono tua per sempre!”

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20