― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeMotoriFormula UnoWilliams-monoposto: si progetta per la stagione 2022

Williams-monoposto: si progetta per la stagione 2022

Il team Williams sta cercando di salire la classifica in F1 settimana dopo settimana ma dovrà combattere contro nemici agguerriti che vogliono primeggiare. Ma la Williams non ha nessuna fretta perché questo 2021 servirà come apripista per il 2022 dovrà si potrà realizzare una monoposto dotata di tutte le potenzialità e le caratteristiche per mettere i bastoni fra le ruote alle altre concorrenti al titolo finale. Per questi motivi quest’anno servirà per capire fin dove si può spingere il team in futuro. Conosciamo tutte le news sulla nuova Williams-monoposto.


Ricciardo racconta degli esordi in Formula Uno


Williams-monoposto: si pensa già alla prossima stagione?

La squadra di Grove spera di risalire dal fondo della classifica costruttori di F1 in questa stagione, con i suoi principali rivali che saranno Haas e Alfa Romeo. Anche se punta a fare bene con la sua attuale vettura è ben consapevole delle opportunità che arriveranno dalle nuovissime regole del 2022. Il Ceo della Williams Jost Capito insiste sul fatto che la priorità è assicurarsi che il suo sfidante del 2022 sia il migliore possibile, anche se questo significa che non può dare tutto ciò che vuole alla sua attuale auto. “E ‘una stagione di transizione questa attuale e ci stiamo davvero concentrando sulla vettura del 2022”, ha detto Capito. “Non faremo compromessi sulla futura vettura a causa di quella del 2021. Non c’è molto di più che possiamo fare sulla macchina del 21. Combatteremo per tutta la stagione e spingeremo. Sappiamo dove si trova la macchina e ovviamente faremo ulteriori sviluppi, ma senza compromettere la Macchina del 22”.

Jost Capito: che cosa ha detto sulla nuova monoposto?

Jost Capito continua dicendo: “Abbiamo davvero bisogno di un passo significativo nel 22 con il nuovo regolamento e con una nuova macchina”. Quindi è a questo che miriamo. Ciò significa che per il 21 lotteremo ancora e vogliamo trarne il meglio. Ma non stiamo misurando il successo in punti o in posizioni. Cerchiamo di capire di più la macchina. Ovviamente facciamo alcuni piccoli sviluppi quando sappiamo che qualcosa non va, o possiamo migliorare. Certo che lo faremo, ma non faremo di certo sacrifici sulla macchina del 22″. Dalle parole di Capito si evince che si punta al nuovo regolamento per cercare buone opportunità di sviluppo. Inoltre grazie ai nuovi proprietari Dorilton Capital che daranno pronta liquidità si potrà progettare ogni aspetto chiave della monoposto. Questa stagione deve essere considerata come un banco di prova per futuri aggiornamenti in corso.

Pagina Twitter Williams Racing: https://twitter.com/williamsracing?lang=it