― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeMotoriFormula UnoWilliams: primo aggiornamento nei test del Bahrain

Williams: primo aggiornamento nei test del Bahrain

La Williams porterà un primo aggiornamento in occasione dei test pre-stagionali del Bahrain. La scuderia britannica dunque, testerà lo sviluppo della vettura in vista del primo gran premio stagionale.

Williams: l’aggiornamento sarà l’unico della stagione?

La scuderia vuole a tutti i costi migliorare l’ultima posizione ottenuta nella stagione 2020. La FW43B subirà dunque una serie di modifiche che verranno monitorate e analizzate in vista del primo gran premio della stagione che si correrà sempre in Bahrain. Modifiche che il team è riuscito ad apportare nonostante il congelamento dei regolamenti tecnici.

Il team principal della scuderia, Simon Roberts, ha parlato così dell’aggiornamento: “Stiamo cercando di progettare e sviluppare l’auto per il 2022. E’ un regolamento completamente nuovo. E’ interessante notare che abbiamo alcune opzioni che stiamo testando in Bahrain. E’ dunque una specie di aggiornamento per la prima gara. Abbiamo un piano aggiornamenti modesto, mi aspetto dunque che saremo attenti nell’utilizzare al meglio le nostre risorse“.

Binotto: “Sainz ha bisogno di tempo”

Sullo sviluppo della vettura per la stagione attuale di F1: “Abbiamo tante opzioni. I piloti le proveranno nei test. Ci siamo presi tempo e ci siamo occupati di tutto ciò che potevamo ottimizzare. Abbiamo ri-bilanciato la vettura migliorando tutti i dispositivi di raffreddamento. Abbiamo risparmiato un bel pò di peso. La cosa più facile da costruire. Speriamo che la vettura sia più affidabile. Il nostro obiettivo è quello di migliorare le prestazioni della passata stagione. Conosciamo la macchina e sappiamo quali sono i punti deboli della vettura. Le 17 gare della passata stagione ci hanno aiutato molto“.

Sito ufficiale F1.com