fbpx

Williams: primo aggiornamento nei test del Bahrain

Date:

La Williams porterà un primo aggiornamento in occasione dei test pre-stagionali del Bahrain. La scuderia britannica dunque, testerà lo sviluppo della vettura in vista del primo gran premio stagionale.

Williams: l’aggiornamento sarà l’unico della stagione?

La scuderia vuole a tutti i costi migliorare l’ultima posizione ottenuta nella stagione 2020. La FW43B subirà dunque una serie di modifiche che verranno monitorate e analizzate in vista del primo gran premio della stagione che si correrà sempre in Bahrain. Modifiche che il team è riuscito ad apportare nonostante il congelamento dei regolamenti tecnici.

Il team principal della scuderia, Simon Roberts, ha parlato così dell’aggiornamento: “Stiamo cercando di progettare e sviluppare l’auto per il 2022. E’ un regolamento completamente nuovo. E’ interessante notare che abbiamo alcune opzioni che stiamo testando in Bahrain. E’ dunque una specie di aggiornamento per la prima gara. Abbiamo un piano aggiornamenti modesto, mi aspetto dunque che saremo attenti nell’utilizzare al meglio le nostre risorse“.

Binotto: “Sainz ha bisogno di tempo”

Sullo sviluppo della vettura per la stagione attuale di F1: “Abbiamo tante opzioni. I piloti le proveranno nei test. Ci siamo presi tempo e ci siamo occupati di tutto ciò che potevamo ottimizzare. Abbiamo ri-bilanciato la vettura migliorando tutti i dispositivi di raffreddamento. Abbiamo risparmiato un bel pò di peso. La cosa più facile da costruire. Speriamo che la vettura sia più affidabile. Il nostro obiettivo è quello di migliorare le prestazioni della passata stagione. Conosciamo la macchina e sappiamo quali sono i punti deboli della vettura. Le 17 gare della passata stagione ci hanno aiutato molto“.

Sito ufficiale F1.com

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
Michele Santonastaso
Aspirante giornalista sportivo. Mi occupo principalmente di calcio italiano ed internazionale. Appassionato di pallacanestro e di Formula Uno. Pronto a raccontare le mille sfumature che compongono il mondo dello sport.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Palermo-Como: probabili formazioni e dove vederla

Gara valida per la sedicesima giornata del campionato italiano...

Pisa Vs Ascoli: probabili formazioni e dove vederla

Gara valida per la sedicesima giornata del campionato italiano...

Reggina-Frosinone: probabili formazioni e dove vederla

Gara valida per la sedicesima giornata del campionato italiano...

Perugia Vs Spal: probabili formazioni e dove vederla

Gara valida per la sedicesima giornata del campionato italiano...