Dopo aver concluso l’acquisizione della scuderia nel mese di agosto 2020, Dorilton Capital è pronto ad investire sul marchio Williams Racing. A confermarlo, il CEO del team britannico Jost Capito.
Williams Racing: l’inizio di una nuova era?
Dopo le ultime deludenti stagioni, la storica scuderia britannica è diventata di proprietà del fondo d’investimento Dorilton Capital. Il fondo ha completato l’acquisizione del team nella stagione 2020, fornendo denaro per evitare il fallimento del team. La scuderia è stabilmente all’ultimo posto nella classifica costruttori ma la nuova proprietà ha intenzione di investire su uno dei marchi più importanti della F1.
Queste le parole di Jost Capito su futuro del team: “Dorilton ha già investito molto da quando ha ottenuto la proprietà. Ha evitato il fallimento dell’intera azienda. Se riusciremo a migliorare, avremo il pieno supporto della proprietà“. Pieno supporto che la il fondo è pronto a fornire ma non prima di aver trovato nuovi partner e sponsor.
Nella presentazione della vettura 2021, la FW43B, è stato impossibile non notare una radicale riduzione degli adesivi di sponsorizzazione. Una decisione presa dalla società per rafforzare il marchio Williams Racing che non verrà sacrificato in cambio di denaro, come affermato dal CEO Jost Capito: “Questo è un assaggio della nostra nuova direzione ed indica di come Williams Racing sarà un punto focale per il futuro. Investiremo e svilupperemo il marchio. La nuova proprietà sta già attirando sponsor e partner. Aspettatevi annunci a breve“.
Sito ufficiale F1.com