― Advertisement ―

spot_img

Zverev, decisione che farà discutere: 8 settimane di squalifica con pena sospesa dopo i fatti di Acapulco

8 settimane di squalifica e 25mila dollari di multa. Questa la decisione presa dall'ATP nei confronti del tennista tedesco Alexander 'Sascha' Zverev, reo di...
HomeTennisDopo Melbourne riaprono anche i cancelli di Wimbledon: ci saranno 10.000 spettatori...

Dopo Melbourne riaprono anche i cancelli di Wimbledon: ci saranno 10.000 spettatori al giorno

Pochi giorni fa è arrivata la tanto attesa conferma: Wimbledon 2021 vedrà la luce dopo lo stop forzato causa pandemia dello scorso anno. Infatti il covid bloccò l’edizione 2020, costringendo il board alla rinuncia dopo più di 60 anni dall’ultima volta in cui sull’erba londinese non si giocò. Neanche il tempo di organizzare il da farsi in vista dell’apertura delle danze nel mese di Luglio, che il Daily Mail riporta già un’importante notizia per quanto ne concerne la presenza del pubblico. Si starebbe pensando alla possibilità di aprire i cancelli a 10.000 spettatori al giorno per assistere ai match.

Ci sarà il pubblico a Wimbledon 2021?

Riprendendo le parole del tabloid britannico, si legge come l’organizzazione stia pianificando una stratificazione della zona adiacente all’All England Club per permettere il distanziamento sociale. La prima modifica riguarderà la viabilità: probabile la chiusura di alcune strade nei pressi del circolo. L’idea di base sarebbe quella di chiudere il pezzo di Church Road che separa i campi da tennis dal golf club limitrofo. La capienza del circolo di Wimbledon si assesta intorno alle 42.000 persone, quindi con 10.000 spettatori al giorno si tratterebbe del 25% degli ingressi totali.

Aldilà di questi cavilli organizzativi, il fattore importante riguarda il regolare svolgimento del torneo di tennis più antico e particolare della storia. La decisione finale sulla presenza o meno del pubblico la prenderà il Governo Britannico, ma non si sa ancora quando questo avverrà. Nel frattempo gli appassionati sognano già di acquistare il loro ticket per sedersi in tribuna ed ammirare le gesta dei propri beniamini, sentendo per un paio d’ore, profumo di normalità. Nel frattempo un assaggio di un 2021 di grande tennis ce lo fornirà l’Australian Open, che partirà l’8 Febbraio con la gente sugli spalti. L’unica differenza è che nella ‘terra dei canguri’ le unità giornaliere saranno 30.000, a causa anche di una situazione sanitaria decisamente migliore.