Continua l’avventura di Roger Federer a Wimbledon. Oggi incontra Cameron Norrie, valevole per il terzo turno di Wimbledon 2021. Dopo il ritiro di Adrian Mannarino e la resa in tre set di Richard Gasquet, l’elvetico si ritrova a fronteggiare il tennis solido del britannico, proprio nel prato amico inglese.
Come è andata la partita?
Federer ha tenuto bene il campo, nel terzo set ha avuto più passaggi a vuoto, ma sostanzialmente contro un bravissimo Norrie, acclamato dal pubblico, Roger e riuscito a portare a casa il risultato. Roger è tatticamente perfetto per due set, dove rallenta bene i colpi per poi accelerare e dare estremo fastidio a Norrie. Nel terzo parziale Norrie trova il suo ritmo e serve decisamente meglio, annullando un break point nell’undicesimo game dopo che Federer non ha sfruttato la prima chance; l’ultimo game è fatale allo svizzero, che cede la battuta a zero. Il quarto set vede Federer reagire e il britannico tornare a concedere qualcosa: break e contro-break tra il quinto e sesto game. Norrie salva una palla break nel settimo gioco, prima di cedere il servizio nel nono: lo svizzero sfrutta la terza chance e poi chiude l’incontro.
Wimbledon: Federer, le sue parole
“Sono super sollevato perché è stata una battaglia dura”, ha detto Federer, in un’intervista sul campo. “Ero così vicino a scontarlo nel terzo set e ho pensato che oggi abbia giocato in modo eccellente. Penso di aver mantenuto un alto livello di gioco, ma è stato bravo a rompermi alla fine del terzo set. Nel complesso, posso essere molto contento di come ho giocato”.