― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeMotoriFormula UnoWolff Austin: le parole della Mercedes sul Gp di Singapore

Wolff Austin: le parole della Mercedes sul Gp di Singapore

Lewis Hamilton e George Russell hanno ottenuto solo 16 punti nel campionato tra il Gran Premio di Singapore e quello del Giappone, e Wolff non ne è rimasto contento. Le dichiarazioni di pubblica ammenda con alcuni particolari inediti ad Austin erano quasi d’obbligo per i tifosi del team. Toto Wolff ha ripercorso tutte le problematiche e gli errori di stategia che la squadra della Mercedes ha compiuto durante questi ultimi appuntamenti. Le parole del capo Mercedes Wolff sono state lucide e chiare.


Fp1 Gp Usa: una marea di giovani piloti che saranno protagonisti


Wolff Austin: cosa è successo in Singapore?

Gli ultimi due Gran Premi a Singapore e in Giappone non sono andati secondo i piani per il team Mercedes. Nella gara in notturna sul circuito di Marina Bay Street, Russell è arrivato 14 a mani vuote, mentre il suo compagno di squadra Lewis Hamilton ha segnato due punti al nono posto. Al successivo round del Campionato del Mondo a Suzuka, l’equilibrio era leggermente migliore. Russell ha guadagnato altri quattro punti all’ottavo posto, il sette volte campione del mondo come squadra è arrivato quinto ed è stato in grado di aspettarsi dieci nuovi punti nel campionato del mondo. Tuttavia il Campione del Mondo a squadre dello scorso anno non era soddisfatto di questo.

Cosa ha detto Toto Wolff?

Guardando indietro, il Direttore di Mercedes Motorsport Toto Wolff sottolinea: “Le due gare a Singapore e in Giappone sono state frustranti per il team perché non avevamo la libertà di utilizzare davvero la velocità di gara dell’auto”. “Vogliamo concludere questa stagione alla grande e i risultati delle ultime due gare ci hanno motivato ancora di più a farlo”, ha aggiunto il Viennese con aria di sfida. Inoltre chiarisce: “Dobbiamo sfruttare al meglio il tempo che siamo in pista, non solo per fare progressi in questa stagione, ma anche per raccogliere quante più conoscenze possibili per la stagione 2023”.

Gli aggiornamenti della Mercedes

Wolff ha concluso dicendo: “Ad Austin portiamo il nostro ultimo aggiornamento quest’anno. Non cambierà drasticamente la nostra situazione, ma speriamo che ci faccia un passo avanti e ci avvicini al top. Austin è una grande città che tutti noi amiamo visitare. Il Circuit of the Americas è una pista impegnativa dove abbiamo assistito spesso a gare emozionanti. Quindi non vediamo l’ora di dare il gas anche quest’anno su questa pista e offrire ai fan un grande spettacolo”, afferma il 50enne a proposito del prossimo weekend di gara in Texas.

Pagina Twitter F1: https://twitter.com/F1