― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeMotoriFormula UnoWolff: "Il regolamento del 2022 modificherà i distacchi tra vetture"

Wolff: “Il regolamento del 2022 modificherà i distacchi tra vetture”

La stagione 2021 rappresenta un anno transitorio prima dell’approdo in F1 del tanto atteso regolamento del 2022. Secondo il team principal della Mercedes, Wolff, le nuove regole modificheranno nuovamente i distacchi tra le vetture.

Gp Suzuka: rinnovo fino al 2024

Il regolamento del 2022 vedrà la Mercedes primeggiare?

La stagione 2021 ci sta presentano un campionato di Formula Uno molto competitivo. Le vetture sembrano infatti essere quasi sullo stesso piano, ad eccezione della Haas. Il regolamento tecnico imposto dalla FIA per l’attuale stagione, sembra aver avuto effetto. In occasione della terza sessione di qualifiche del gran premio di Imola, le prime otto vetture erano racchiuse in circa mezzo secondo. Una situazione totalmente differente rispetto alla stagione 2020. Solo un anno fa, Hamilton si assicurava la pole position distanziando Valtteri Bottas di mezzo secondo. Le prime otto erano invece racchiuse in un intero secondo. Distacco che, grazie al nuovo regolamento, si è assottigliato regalando una Formula Uno molto più competitiva.

Il team principal della Mercedes, Toto Wolff, crede che il regolamento del 2022 cambierà nuovamente i distacchi tra le venti vetture in griglia. Queste le sue parole per Motorsport.com: “Ti prometto che il prossimo anno avremo un’altra situazione in cui avremo un campo totalmente sconnesso. Forse non con la Mercedes davanti, ma sicuramente di nuovo al punto di partenza. Era logico aspettarsi una situazione del genere. Le macchine davanti hanno perso qualcosa in più rispetto alle vetture che solitamente sono dietro“.

Wolff ha anche parlato della lotta per il titolo contro la Red Bull: “Al momento siamo dietro alla Red Bull, in tutte le aree della vettura. Dobbiamo prima recuperare il ritardo. Penso che gli dei delle corse siano stati gentili con noi in Bahrain, che abbiamo ottenuto il massimo dalla macchina. È stato un bene in gara. Se tutto funziona in modo pulito e tutti rimangono impeccabili, siamo due decimi dietro Verstappen in griglia, e non davanti. Ma nello sport, tutto va sempre diversamente e Lewis ha davvero evocato un super giro. Ecco perché era davanti. Stiamo allungando con tutto ciò che abbiamo contro quello che pensiamo sia un pacchetto Red Bull migliore“.

Sito ufficiale F1.com

Foto: Ufficio Stampa Mercedes AMG-PETRONAS F1 Team