― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeMotoriFormula UnoWolff: "La F1 deve guardare al passato"

Wolff: “La F1 deve guardare al passato”

Dichiarazioni particolari quelle di Toto Wolff che faranno discutere il mondo della F1. Il team principal della Mercedes ha dichiarato che la Formula Uno, dovrebbe rifarsi alle vecchie auto, per aumentare la bellezza e l’agilità delle vetture attraendo ancor di più i tifosi.

Wolff: a cosa sono dovute queste dichiarazioni?

Le parole di Wolff sono frutto di quanto messo in mostra da Fernando Alonso con la Renault R25. Lo spagnolo, prima del gran premio finale della stagione, ha colto l’occasione per girare con la vettura con la quale vinse il suo primo campionato del mondo nel 2005.

Wolff è dunque rimasto colpito dalla performance della vettura ma soprattutto dalla sua estetica e agilità: “La vettura sembrava molto agile. In più l’auto urlava come i vecchi motori V10“.

La macchina è più piccola rispetto alle vetture di oggi. Probabilmente peserà 150 kg in meno, sembra muoversi più velocemente. Non so se dipende dalla dimensione o dall’agilità, è qualcosa che dobbiamo ancora comprendere“.

Mercedes: problemi per il carico aereodinamico

La Mercedes comunque dovrà rimandare l’approfondimento verso la vettura francese. Problemi in vista per la scuderia, in ottica stagione 2021. Il tutto è causato dal regolamento che non prevede grandi cambiamenti per le vetture nel 2021. Inoltre, la situazione economica non permette grandi investimenti alle scuderie. La maggior parte di esse ha optato per una strategia di risparmio.

Tra queste c’è anche la Mercedes che a causa della difficile situazione economica, ha ridotto il livello del carico aereodinamico causa modifiche bloccate al fondo della vettura. In merito a questo, si è espresso il team principal della scuderia Wolff: “L’aereodinamica è stata ridotta notevolmente e ci vorrà un pò per recuperare il ritardo. Dubito che ci arriveremo velocemente. Non credo che le gomme dure ci aiuteranno. Non saremo vicini ai tempi di quest’anno, almeno non nell’immediato“.

Leggi anche: Hamilton difende Bottas: “Merita rispetto”

Sito ufficiale F1.com