― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeMotoriFormula UnoWolff sul futuro di Bottas: "Non abbiamo ancora preso una decisione"

Wolff sul futuro di Bottas: “Non abbiamo ancora preso una decisione”

Toto Wolff non si sbilancia in merito al futuro di Valtteri Bottas. Il team principal della scuderia anglo-tedesca ha parlato per Motorsport-Total delle voci riguardanti l’addio a fine stagione del finlandese.

Gp Baku, Masi: “Abbiamo temporeggiato per ripulire la pista”

Wolff-Bottas: sarà addio a fine stagione?

La stagione di Bottas con la Mercedes non sta andando secondo le aspettative. Il pilota finlandese ha concluso il gran premio di Baku in 13a posizione dopo essere stato assente ingiustificato per tutto il weekend. Rispetto alla passata stagione, è evidente che qualcosa tra il finlandese e la scuderia si sia rotto. Bisogna ammettere che il pilota non è stato certamente fortunato in questo inizio di campionato mondiale; basti pensare al gran premio di Monaco dove è stato costretto al ritiro poiché i meccanici non sono riusciti a cambiare l’anteriore destra rimossa solamente in fabbrica.

In molti però hanno attribuito le carenti prestazioni di Bottas alla decisione della Mercedes di non rinnovare il contratto dell’ex Williams. Non è un mistero che George Russell sembra essere pronto per mettersi al volante Mercedes nella stagione 2022. Tuttavia, Toto Wolff (team principal della scuderia) ha parlato del futuro del finlandese per Motorsport-Total, smentendo ogni voce circolata negli ultimi giorni. Queste le parole del manager austriaco: “Siamo sempre stati onesti con entrambi i piloti, già dal primo momento che avevamo un’idea. E anche in questo caso andrebbe così. Ma non abbiamo ancora preso questa decisione“.

Sito ufficiale F1.com

Leggi anche: Gp Baku, Vettel: “La ripartenza mi ha stupito”

Foto: Ufficio Stampa Mercedes AMG PETRONAS F1 Team