Il Bayern Monaco onora alla grande il titolo conquistato due settimane fa vincendo anche l’ultima partita stagionale a Wolsburg con un sonoro 0-4 grazie alle reti di Coman e Cuisance nel primo tempo, di Lewandosky e Muller nella ripresa. Match divertente con tante occasioni da una ambo le parti, ma alla fine ha prevalso l’evidente superiorità dei bavaresi. Nonostante la sconfitta, comunque, il Wolfsburg si può consolare con la qualificazione ai preliminari di Europa League della prossima stagione.

Le formazioni

Flick schiera per 9/11esimi la formazione tipo con Neuer tra i pali, a sinistra c’è la novità Odriozola, a destra Davies, Alaba e Boateng al centro. Davanti alla difesa, agiscono Goretzka e Cuisance. In avanti, Gnabry, Muller e Coman appoggiano Lewandosky.

Il Wolsburg risponde con il 4-4-2 dove Casteels è il portiere, Brooks, Pongracic, Mbabou e Roussillon sono i difensori. A centrocampo, Schaleger, Arnold, Steffen e Brekalo. In attacco, la coppi Ginczek- Weghorst.

Primo tempo

Dopo appena 3′, il Bayern è gia in vantaggio: Muller pesca Coman che fulmina Casteels in uscita. Al 6′, conclusione volante di Lewandosky che non inquadra la porta. Risponde il Wolfsburg con Weghorst ma il suo tentativo si spegne debolmente tra le braccia di Nuer. Al 21′, Casteels evita il raddoppio deviando in corner un mancino di Gnabry. Il match resta comunque molto combattuto con occasioni per entrambi, ma è ancira una volta il Bayern ad andare nuovamente a segno con un sinistro da fuori area di Cuisance che s’infila sotto l’incrocio.

Secondo tempo

Al 49′, una punizione dal limite di Arnold viene bloccata agevolmente da Neuer. Su capovolgimento di fronte, Gnabry fallisce abbastanza clamorosamente il terzo goal. Il Bayern dilaga comunque nel finale con Lewandosky e Muller.

Il Tabellino

WOLSBURG (4-4-2): Casteels, Brooks, Pongracic, Mbabu, Roussillon, Schaleger, Arnold, Steffen, Brekalo, Ginzeck, Weghorst

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer, Odriozola, Alaba, Boateng, Davies, Goretzka, Cuisance, Gnabry, Muller, Coman, Lewandosky.

Marcatori: 3’pt, Coman(BM), 25’pt, Cuisance (BM), 73’st Lewandosky, 79’st Muller

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20